Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...
ciao lidefra come va?
nel tuo caso collegandomi al discorso fatto lo scorso post non lavori in alta intensita... cioe' non e' che se mi sostituisci il classico 3x8 con 8+8+8 e lavorando i base sul piramidale inverso vai in super allenamento... salvo condizioni particolari o esterne...
percio non preocuparti e concentrati bene sul tua allenamento e sulla progressione dei carichi... poco alla volta ma ci deve essere...
riguardo al discorso dell alta intensita ti posso dire che e' molto soggettivo e dipende molto da come hai impostato il tuo macrociclo...
prendendo il discorso un po alla larga diciamo che dopo 3 settimane e' possibile scaricare anche del 50% il peso e lavorare i distretti con tecniche basi.
ma il super allenamento, e qui e' un mio parere personale, e' tutto da dimostrare quando e come puo' arrivare... certo se passi giornate in palestra a sforzare ci posso credere ma personalmente con allenamenti natural con pesi natural e riposando bene non l ho mai avvertito...
ps: una cosa mi son dimenticato lo scorso post.... e' fondamentale che il tuo rapporto alimentare sia SEMPRE coerente con il tuo allenamento altrimenti i risulatti stentano ad arrivare.
ciao buon pump
Ciao duke..
scusa le mille domande..ma allora cosa si intende per alta intensita?
e secondo te per me è utile allenarmi cosi magari tra qualche mese..o continuo regolare magari inserendo uno stripping..o un base in rest pause?
Per quanto riguarda l alimentazione..mangio molto sia a pranzo sia a cena..mangiando sia primo che secondo sempre..
colazione solo latte..e prima di andare in palestra spuntino con 100 g di bresaola o tacchino,piu yogurt o un frutto per gli zuccheri a basso indice glicemico..e zero porcherie
mangiando di piu..intanto non saprei quando..e poi credo che scoppierei..
COME SEMPRE UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE!
ciao lidefra....
non mi rompi x niente... anzi mi fa paicere x quel poco che so di poter condividere le mie esperienze....
un allenamento deve esser INTENSO come si diceva... portare le serie al limite ,aumentare i carichi , esecuzione ben fatta ....
poi ci son tecniche ad alta intensita... metodologie di allenamento o di esecuzione della serie atte a un surplux di allenamento,... a svuotare per bene il muscolo per dirla semplice....
ora per quel che riguarda l utilizzo ti posso dire che e' bene iniziare per gradi ....
parti con il piramidale inverso e esercizi complementari per sfinirti il muscolo e dopo 3 setimane prova a inserire magari lo stripping valutando se il tuo muscolo a seconda della cadenza di allenamento riesce a recuperare bene il riposo e' fondamentale!!!... se la scheda e' ben fatta dovresti riuscirci...
non mi addentro nella dieta altrimenti si che mi tiri scemo :-)
ma ti consiglio vivamente di chiedere aiuto a un nutrizionista ,magari quello che lavora nella tua palestra.... non mi pare il max la tua dieta in particolare la mattina....
anche la lettura dei diversi articoli riguardanti i metodi di allenamento, dell alimentazione , che trovi nel sito ti possono sicuramente capire e aiutare in questa fase un po delicata dell approcio al ferro e dell alimentazione corretta x il bb...
ciao bello buon pump
Mi fa piacere che dispensi i tuoi consigli volentieri..
comunque tirando le somme..
se mi alleno intensamente lo scarico potrei pure non farlo.. o magari dopo un 6-8 settimane..
quando comincerò ad alta intensità invece ogni tre circa?
Grazie ancora..
Tags: settimane peso serie esercizio recupero
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: peso Recupero
Ultima risposta fornita
Il concetto della “trasformazione” della forza in rapidità appare un po’ strano, nel senso che non sembra sia una cosa reale. Piuttosto penso che Gianluca voglia focalizzarsi sulla forza rapida:...
Valori nutrizionali
Calorie: 492 Kcal | Carboidrati: 67.31 g | Proteine: 7.18 g | Grassi: 21.57 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Agricoltura - pescare l'acqua per gli...
Calisthenics, esercizi a corpo libero...
Utensileria - maschiare e filettare...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.