Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

DOMS e bicarbonato di sodio

Certo che ti faccio sapere.

Grazie bel thread

non ho citato nulla.... :)
perchè il nuotatore applica una intensità 100 volte inferiore alla tua e sfrutta un sistema energetico differente... tutto ciò si traduce in migliore recupero dato che il sistema endocrino-metabolico in questo caso di intensità ultraridotta riesce ad avere la meglio sul recupero... e supercompensazione diversa da quella di un builder che ha richieste metaboliche 1oo volte superiori al nuotatore... si può permettere di allenarsi con i doms perchè sono doms più che sopportabili indicatore di facile recupero oltre che stimolano guarda caso prettamente fibre rosse e sai bene che hanno una altissima resistenza alla fatica nonchè di recupero...

non cito cortisolo... etc... non sono a favore di nessuno e nemmeno contro... sono a favore di una cosa ...la razionalità e la scienza...

è un paragone che non regge assolutamente e ho spiegato il perchè...

Servizi: Psicomotricita', Body building e muscolazione, Consigli sugli integratori dietetici

Lavora a: Bari

[In attesa che l'utente si verifichi]

Messaggio originale inviato da Lillypotter:

Messaggio originale inviato da glisolid:
non ho citato nulla.... :)
perchè il nuotatore applica una intensità 100 volte inferiore alla tua e sfrutta un sistema energetico differente... tutto ciò si traduce in migliore recupero dato che il sistema endocrino-metabolico in questo caso di intensità ultraridotta riesce ad avere la meglio sul recupero... e supercompensazione diversa da quella di un builder che ha richieste metaboliche 1oo volte superiori al nuotatore... si può permettere di allenarsi con i doms perchè sono doms più che sopportabili indicatore di facile recupero oltre che stimolano guarda caso prettamente fibre rosse e sai bene che hanno una altissima resistenza alla fatica nonchè di recupero...

non cito cortisolo... etc... non sono a favore di nessuno e nemmeno contro... sono a favore di una cosa ...la razionalità e la scienza...

è un paragone che non regge assolutamente e ho spiegato il perchè...

Ottimo spiegazione. Lei ha una visione completa e non dogmatica.

Resta il fatto che più lo sforzo è intenso e più lungo sarà il recupero. Recupero non solo muscolare localizzato, ma anche sistemico sopratutto se si utlizzano esercizi multiarticolari

grazie mille ..meno male che qualcuno mi vuole bene.. e capisce la qualità di alcune spiegazioni... :)

Servizi: Analisi e riequilibrio posturale, Body building e muscolazione, Psicomotricita'

Lavora a: Bari

Tags: bicarbonato

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Bicarbonato di sodio DOMS Sodio

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 37 Kcal | Carboidrati: 9.56 g | Proteine: 0.07 g | Grassi: 0.02 g

Coca-cola, pepsi e simili (bevanda gassata tipo cola, con caffèina )

Attività utenti

Utenti