Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

DOLORE AL TRAPEZIO + TUTTO IL COLLO E LA CERVICALE QUANDO FACCIO PANCA PIANA

SALVE

ho 22 anni e pratico b.bulding da tre anni, inoltre facciosport da contatto 2 volte a settimana(kick boxing).
L'anno scorso mentre allenavo le spalle usando i manubri con il sistema della piramidale inversa, ho avvertito un dolore fortissimo al trapezio, durante l'ultima serie, che si è esteso subito a tutta la nuca fin dietro la testa(penso sia la cervicale).
con il riposo delle vacanze estive pensavo che si fosse tutto risolto invece, 2 settimane fa ho avvertito il medesimo dolore mentre facevo panca piana (con il sistema della piramidale) assistito da un amico.

Considerazioni personali:
1)tale dolore mi attanaglia quando mi sottopongo ad un grande sforzo
2)sono stato a riposo per una settimana facendo solo kick
3) ho messo diligentemente artrosilene gel e ho preso il sirdalud per 4-5 giorni ma ancora ho dolore.

Cosa mi consigliate di fare?
Un periodo di riposo piu lungo?
risonanza magnetica?
una volta che non avverto piu dolore ci sono degli esercizi per fortificare il trapezio?

Se il dolore persiste,come dicono nella pubblicità,consultare il medico ;)

Questo sempre.

Faccio pure io kick,ho un collo piuttosto longilineo e dei trapezi da sviluppare,non sono deboli(proprio no),ma non in equilibrio con petto e tricipiti,quindi c'è una possibilità che conosco bene:

sbagli la tecnica di distensione.

Molto spesso la gente quando fa panca-o peggio ancora panca scott per bicipiti,lì c'è da morire dal ridere- si contorce in modo piuttosto anomalo contraendo il collo.

Come si insegna al west side barbell,quando si fa una distensione,così come quando si fanno i piegamenti da terra,il collo non solo rimane neutro,ma ancora di più:devi avere una tendenza ad estenderti verso l'alto,in su lungo la tua colonna.Praticamente ti raddrizzi mentre fai la chiusura della distensione,ed ESPIRI di conseguenza.
Infatti se noti,chi chiude il collo e spinge di spalle e contrae l'addome non espira.E' come se volesse scaricare il peso sulla pancia,aumentando la pressione intraddominale, facendolo passare per i trapezi.

Allora,se così è,cala il peso e ricomincia con la tecnica giusta.Il trapezio non deve assolutamente farti male,se non ci sono dei problemi dovuti ad altro.

QUesta è una possibilità.

Ti saluto

Adriano

Tags: settimana spalle dolore serie settimane panca esercizi

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Dolore Esercizi Panca piana Risonanza magnetica Spalle Trapezio

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 318 Kcal | Carboidrati: 56.63 g | Proteine: 12.01 g | Grassi: 17.27 g

Pepe di caienna o peperoncino rosso essiccato

Attività utenti

Utenti