Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

Difficoltà recupero anche su blandi allenamenti

Buongiorno,
da due anni, per cause lavorative, ho avuto un fermo totale da body building e jogging. Mi allenavo con i besi a buon livello e 30 minuti di corsa un paio di volte ogni 10 giorni. Ho sempre avuto tempi di recupero molto lunghi ma ad oggi sembra tutto peggiorato!!

Ho cercato di riprendere l'attività fisica ricominciando lentamente con la corsa ma mi risento l'allenamento fino al quarto giorno per poi accumularsi alla stanchezza lavorativa (che mi tiene in piedi per 8/10 ore).

Ho accumulato grasso addominale e la mia massa muscolare è penosa!

Come devo fare per tornare ad allenarmi con leggeri allenamenti sia con pesi che aerobici e non risentirne sulle attività lavorative quotidiane??

L'alimentazione mi sembra varia ed equilibrata.

Grazie

Buongiorno

Dovresti rivolgerti dal medico per farti prescrovere gli esami che lui reputa necessari.

Secondo me analisi del sangue generici + livelli di infiammazione + valori di cortisolo ed ormoni tiroidei

Messaggio originale inviato da Fox1988:
Buongiorno

Dovresti rivolgerti dal medico per farti prescrovere gli esami che lui reputa necessari.

Secondo me analisi del sangue generici + livelli di infiammazione + valori di cortisolo ed ormoni tiroidei

Sono stato dal medico e ho appena ritirato il risultato delle analisi: devo tornare a farle visionare.
Leggendole io ho notato che gli ormoni tiroidei non sono fuori "range" ma ho alto i livelli di glicemia (122) e colesterolo quasi al massimo del "range".
Cosa sono "livelli di infiammazione"???
grazie

Ah però...sei in una condizione di iperglicemia a digiuno...valuta con il medico le tue analisi...sicuramente avendo una glicemia più alta del normale avrai anche una livello di glicazione quindi sei in uno stato infiammatorio.

Valuta bene con il medico e per favore cerca di mangiare bene...limita i cartboidrati ad alto carico glicemico

Per quanto riguarda il colesterolo totale non centra nulla..devi valutare le HDL e le LDL, ma sopratutto di che tipo sono le LDL

Tags: body building recupero allenamenti corsa grasso addominale massa muscolare pesi attività

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: corsa grasso Massa muscolare Muscolare pesi Piedi Recupero

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 174 Kcal | Carboidrati: 29.92 g | Proteine: 2.12 g | Grassi: 5.05 g

Patatine, fritte classiche, con aggiunta di sale

Attività utenti

Utenti