Ultima risposta del Forum

Oggi! AIUTO DUBBIO BRUCIARE GRASSI,ZUCCHERI,PALESTRA,CORSA ECC...? Allora spiegatemi: Dopo quanto si iniziano a bruciare grassi, zuccheri. Come bruciarli? Cosa fare? Camminare o correre? Quando faccio palestra cosa brucio? Se faccio addominali il grasso se... Leggi tutto...

Deltoidi anteriori e acromiali, come allenarli bene considerata l articolazione delicata

Ciao ragazzi, vorrei sapere come allenare bene i deltoidi.
Io faccio distensioni panca alta in piramidale inverso 6-6-8-10.
Poi quando eseguo o alzate laterali o frontali mi vengono dei dubbi derivanti dal fatto che non posso caricare bei pesi perchè ne risentirei al 100% con dolori all articolazione.
Pertanto faccio 10-12 reps e neanche a cedimento.

IL DUBBIO E' DUNQUE:
Questo allenamento è migliorabile?
C è un modo per aumentare il carico senza danneggiare le articolazioni, o un qualunque modo per svolgere la seduta in maniera piu efficiente?

Grazie come sempre a tutti.
un saluto

Un po' una gatta le spalle.

Prova a fare le distensioni con manubri,alternate,posizione del palmo semisupino.
Le alzate laterali alla Arnold.

Se hai fastidi forse sei debole negli extrarotatori,o gli erettori specie della parte alta della schiena.Più loro saranno forti più la spalla sarà stabile ed "al sicuro".
Ecco che la postura corretta diventa una variabile essenziale.

Fare il lento dietro,per esempio,è un esercizio che richiede una postura ottima.Pena il fallimento e traumi all'articolazione.POstura corretta e spalle stabili e sane:esecuzione di un ottimo fondamentale.

ciao

Si infatti faccio le alzate laterali alla arnold, le distensioni col palmo semisupino non ho capito quali siano..ma comunque quelle classiche le eseguo tranquillamente e non mi danno problemi.
il mio problema sono quelli di isolamento..
cioè non so come allenarli.
premetto che sto rinforzando gli extrarotatori,
ma quello che vorrei capire è qual è il modo piu efficiente di allenarli.
Va bene per questi esercizi di isolamento un 3(4)x10-12? o dovrei cercare di allenarli con piu peso e meno reps..in breve il punto è questo.
in futuro quando sarò piu solido a livello articolare e pu forte questi esercizi dovrò farli con quale metodologia visto che sono di isolamento..

Tags: allenare panca pesi dolori allenamento aumentare

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Allenare Alzate laterali Articolazioni Deltoidi Dolori pesi

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 45 Kcal | Carboidrati: 10.4 g | Proteine: 0.7 g | Grassi: 0.2 g

Succo d'arancia

Attività utenti

Utenti