Ultima risposta del Forum

Oggi! voglio eliminare tutte le mie domande fatte nel forum, Motivo: Privacy potete dirmi se cancellando il profilo i messaggi vengono cancellati oppure restano? o i membri dello staff possono gentilmente eliminare le mie domande? grazie a tutti. porgo... Leggi tutto...

croci su panca

non c'è tensione se non si sa lavorare bene! La rotazione non deve avvenire alla fine! LA ROTAZIONE DEVE VENIRE DALLE SPALLE E NON DALLA PRONAZIONE DELL'AVAMBRACCIO

Servizi: Fitness metabolico (Ipertensione, diabete, sovrappeso), Preparazione atletica, Fitness - Circuit training

Lavora a: Milano

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Mi spieghi in parole povere il movimento intraruotato

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Io lo eseguo ruotando il braccio in modo tale che in alto ho i pollici che guardano l'esterno...

La rotazione avviene dall'esterno verso l'interno, Inizio del movimento con i pollici verso l'esterno (braccia a croce), gomiti leggermente piegati e allungamento fisiologico soggettivo (non devi andare in stretching ma mantenere l'ampiezza di confort articolare) e man mano ruota progressivamente le braccia (ma deve essere un movimento che parte dalle spalle e non dagli avambracci) man mano cioè i pollici sono sempre pu in basso rispetto alla mano per finire con i mignoli in alto. I manubri vengono spinti più o meno fino a che i gomiti raggiungono il livello delle spalle.
Se hai problemi alla cuffia dei rotatori meglio evitare la rotazione, mentre se hai problemi di cifosi è meglio ridurre l'accorciamento e aumentare l'allungamento ossia l'ampiezza iniziale della croce.

Servizi: Dimagrimento e valutazione metabolismo, Analisi della composizione corporea con Bioimpedenziometria e programmazione dell'allenamento..., Consigli alimentari

Lavora a: Milano

Tags: panca pettorale aumentare fibre muscolari pettorali muscolo carichi allungamento spalle

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: pet

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 39 Kcal | Carboidrati: 9.54 g | Proteine: 0.91 g | Grassi: 0.25 g

Pesche

Attività utenti

Utenti