Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve, La prossima settimana inizio con la fase 3 del programma per modellare gambe e glutei, ma non capisco cosa significa: Squat 8/6/3/6/20; recupero tra le serie 3' Stacchi gambe tese 6/6/6; recupero tra le serie 2' Affondi in avanzamento 3x6xlato... Leggi tutto...

Creatina e danni al Fegato

Messaggio originale inviato da MauroFIPCF:

Il tuo collega ha scritto sopra che ci sono PT che ne sanno molto piu' di integrazione di lui..Si chieda il perche'. Semplice..xche hanno esperienza non su cio' ke leggono ma su cio' che provano.

Ho scritto questo perchè a volte leggo interventi di personal trainer molto preparati che mi fa veramente piacere leggere, ma non è il suo caso.
Quello che scrivono in genere non è dato dalla loro esperienza, ma dalle loro conoscenze e capacità critiche.
Sono d'accordo che i titoli non servono a niente ed io sono il primo a dirlo, ma da quello che uno afferma si possono capire molte cose.
Ad esempio nel suo specifico caso si evince benissimo che lei non ha alcuna preparazione in nutrizione e integrazione.
Non ce l'ho con lei ma ha detto delle cose senza capirne il senso e al posto di riflettere su quello che le è stato fatto notare continua a difendere le sue idee a spada tratta.

Servizi: Dieta personalizzata, Elaborazione piani HACCP, Corsi di educazione alimentare

Lavora a: Perugia

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Vabbe'..facile giudicare una persona quando non la si conosce...e anke sbagliatissimo. E' che qui pensate che ci sono solo personal trainer ultimi arrivati con un diploma preso ad uno dei tanti corsi e senza esperienza alcuna. E' probabile, ne conosco tanti, ma non e' il mio caso. Ci sono alcuni professionisti qui dentro della zona Lazio,come voi, che mi conoscono benissimo.Al Dott. Monaco rispondo e ripeto ke io non prescrivo nessun integratore..anzi sono il primo a screditarli xche' sinceramente se la dieta non ha nessuna carenza di macro e micronutrienti non servono assolutamente a nulla. L'uniko caso in cui consiglio integratori e' solo per una questione di praticita' quando si mangia fuori per lavoro e non e' possibile portarsi "la bistecca dietro". Per il resto gli integratori son solo business e puo' dare al max l' 1% sul risultato finale di una dieta bilanciata e allenamento sensato.
Cmq non sto difendendo le mie idee a spada tratta ne' ovviamente voglio la ragione. Mi basta soltanto che non si vengano screditate le mie opinioni e la mia professione, specie quando non si conosce il professionista in questione, e di rispondere con le vostre opinioni senza attaccare quelle altrui...solo xche' si ha un titolo piu' o meno prestigioso. In poke parole io sono libero di dire la mia esperienza e opinione e voi la vostra...senza rancore alcuno.

Servizi: Body building e muscolazione, Personal Trainer, Consigli alimentari

Lavora a: Lecce

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Quà nessuno vuole screditare nessuno e non si vuole mettere in ridicolo nessun professionista.
E' solo che ho letto questo:

Messaggio originale inviato da MauroFIPCF:
Sinceramente non vedo il motivo di ciclizzare integratori ALIMENTARI composti da semplici macronutrienti di base(proteine,vitamine e minerali) che si trovano anke nei comunissimi cibi che ogni giorno mangiamo. Questo signifika ke dovremmo anke ciclizzare la bistekka con il pesce? oppure l'arancia con la mela?? Per me e' un paradosso oltre che un controsenso. Spesso si scambiano questi integratori come fossero pericolosi farmaci...
Ovvio che non e' una critika ma solo il mio punto di vista.

e una persona che dice queste cose A MIO PARERE non ne capisce nulla nè di alimentazione, nè di integrazione.
Comunque questa è solo la mia opinione, senza rancore per nessuno o per nessuna categoria.

Servizi: Valutazione dello stato nutrizionale, Valutazione massa magra, grassa, e acqua corporea, Analisi composizione corsporea

Lavora a: Perugia

Tags: fegato

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Creatina Epatite Epatite C

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 31 Kcal | Carboidrati: 7.62 g | Proteine: 0.81 g | Grassi: 0.2 g

Porro (bulbo e parte basale) bollito sgocciolato senza sale

Attività utenti

Utenti