Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve, La prossima settimana inizio con la fase 3 del programma per modellare gambe e glutei, ma non capisco cosa significa: Squat 8/6/3/6/20; recupero tra le serie 3' Stacchi gambe tese 6/6/6; recupero tra le serie 2' Affondi in avanzamento 3x6xlato... Leggi tutto...

Con cosa posso sostituirlo lo squat?? Non l ho capito e il post precedente è degenerato..

Gabriele......lo so che lo squat è il principe degli esercizi, ma se una persona non ha la possibilità di eseguirlo non c'è scampo...si gli affondi possono essere considerati come complementari ma lavori le cosce in modo completa e non sono di meno dello squat da un punto di vista dello stimolo anche se il peso alzato non è uguale
Per quanto riguarda la pressa orizzontale non è la migliore macchina sempre per il solito discorso..si usa ciò che si ha disposizione..

POtresti tentare la variante box squat+ affondi.

Magari il box squat riesci a farlo alla panca inclinata.Daltronde devi letteralmente sederti per eseguirlo.di questo modo hai una partenza massimamente esplosiva e lavori di fibra bianca,molto.

Dopodichè esegui affondi con buoni tempi di tensione per colpire tutte le altre fibre.

Riguardo allo stacco deve essere qualcosa di tuo personale,a livello tecnico o psicologico,oppure hai un anello debole,e l'esercizio lo svolgi male,avendone fastidio.

Potrebbe andare?

ciao

Adriano

Ripeto: non ho la panca a 45°

Grazie ragazzi..
box squat da provare..lo stesso per gli affondi..
Ma l hack squat non va?

Anche,perchè no.

Il box squat è molto valido per l'esplosività,sicuramente darà una interessante varietà alla tua routine.

L'hack squat con bilancere non l'ho mai provato,ma è interessante seppure non praticissimo.
Sappi però che insiste molto sul vasto mediale,con gli affondi potresti rischiare di caricare prevalentemente quel distretto.

C'è anche la possibilità sumo hacl squat su fitball,ma può essere una rottura stare li con cintura,pesi e fitball da sistemare.Anzi,direi che lo è.

felice di esserti stato utile

Adriano

Tags: squat palestra panca gambe stacchi affondi

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Affondi Altezza bilanciere gambe palestra Panca inclinata Squat Stacchi

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 32 Kcal | Carboidrati: 7.68 g | Proteine: 0.67 g | Grassi: 0.3 g

Fragole

Attività utenti

Utenti