Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve, La prossima settimana inizio con la fase 3 del programma per modellare gambe e glutei, ma non capisco cosa significa: Squat 8/6/3/6/20; recupero tra le serie 3' Stacchi gambe tese 6/6/6; recupero tra le serie 2' Affondi in avanzamento 3x6xlato... Leggi tutto...

COSA NE PENSATE DI QUESTA SCHEDA HEAVY DUTY ?

Salve ho già aperto una discussione riguardo l'Heavy duty e molti hanno espresso una loro opinione a riguardo. Ieri ho parlato con un trainer che è stato d'accordo alla scelta della heavy duty per me e m'ha consigliato questa scheda, vorrei sapere se è una scheda "irrazionale" se è fatta bene o si può aggiungere qualcosa. Ricordate che non mi alleno più in palestra ma a casa dove ho bilancieri, manubri, pesi, tappetini, tatami e sbarra per le trazioni, e ovviamente una panca reclinabile.
La scheda è la seguente:

Lunedì

Dorsali : trazione alla sbarra 1 serie x 8 ripetizioni

Bicipiti : Manubri alterni 1 x 8 e Trazioni inverse 1 serie x 8 ripetizioni

Gambe : Stacchi da terra 1 serie x 12 ripetizioni

e affondi 1 serie x 12 ripetizioni

Addominali : Crunch alto 1 serie fino ad esaurimento Crunch inverso 1 serie fino ad esaurimento

Giovedì

Pettorali : Croci panca piana 1 serie x 8 ripetizioni e panca inclinata 1 serie x 8 ripetizioni

tricipiti : parallele 1 serie fino ad esaurimento

Deltoidi: Alzate laterali 1 serie x 8 ripetizioni e Spinte in alto 1 serie x 8 ripetizioni

Addominali : Crunch alto 1 serie fino ad esaurimento Crunch inverso 1 serie fino ad esaurimento

Ciao... non male , chiaramente gli esercizi sono in super set tra di loro vero?
l unica cosa se accetti e' questa, vista l intensita le braccia gia si coinvolgono notevolmente, percio potresti fare a meno e concentrarti di piu su gli altri distretti....
ma se cio non e' il tuo volere, ti sconsiglio i man alternati in quando devi sfinire il muscolo e alternando non lo porti a sfinimento ma gli lasci il rec.
sulle trazioni la vedo dura che riesci a sfinire prima il dorsale , magari ti cedono prima le braccia, vai quindi in ss con il rematore ....
ciao buon pump

mmm giustissimo per sfinire i manubri alterni non vanno bene, forse lui credeva non avessi bilancieri, in effetti se proprio volessi sfinire le braccia potrei usare al posto di quelli il curl bilanciere? Per la questione del dorsale, lui m' ha detto che con la prime trazioni ovviamente dopo un "adeguato riscaldamento", stanchi le braccia ( e quindi fai arrivare molto sangue al bicipite ) e poi alleni molto bene il dorsale, quindi quando vai a fare i manubri ( o il bilanciere sostituendo ) distruggi il bicipite, che fai in superserie con le trazioni inverse dove distruggi il dorsale e dai il colpo finale alle braccia... forse troppo final destination? ihih cmq m' ha detto che le trazioni inverse ne devo fare anche finchè mi tiro sù anche pochissime... cmq se hai qualche altra cosa da aggiustare dimmela. Un'ultima cosa, forse sarò ripetitivo perchè lo chiedo sempre, ma io ho sempre quel famoso barattolo di proteine del latte idrolizzate, + di mezzo kg, le ho pagate un occhio della testa e mi disp buttarle, si possono usare in un allenamento del genere? Allenandomi 2 volte a settimana quando prenderle ?

ciao...
secondo me e' molto importante il riscaldamento dei vari distretti ecco perche'
serie a targhet sono necessarie 3,4 serie con la progressione della % del carico che andrai ad affrontare ma mai a sfinimento.... 40% 50% 65% esempio....
in particolar modo i deltoidi e gli extrarotaori...
per quel che riguarda il dorso... non condivido molto quello detto dal pt...
torno a dire che secondo me l allenamento delle braccia in questo tipo d allenamento e' superfluo o almeno nella prima fase iniziale...
tieni presente che secondo me la scheda che hai e' parziale perche non indica i superset ne le forzate a fine serie ....
per le prot , fondalmentalmente sono cibo, hai mezzo kilo quindi non un esagerazione , io le faccio fuori in 10 giorni... forse meno :-)
e se ti scoccia buttarle prendile magari come pre nanna o post wo insieme a carbo veloci per sfruttare al max la finestra anabolica....comunque al max ti dureranno 2 3 setiimane
ciao buon pump

Tags: trainer scheda palestra pesi panca serie affondi ripetizioni

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Addominali Affondi Alzate laterali Bicipiti Croci Crunch Crunch inverso Deltoidi Dorsali gambe Heavy Duty palestra Panca inclinata Panca piana pesi Pettorali Ripetizioni Stacchi tricipiti

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 174 Kcal | Carboidrati: 29.92 g | Proteine: 2.12 g | Grassi: 5.05 g

Patatine, fritte classiche, con aggiunta di sale

Attività utenti

Utenti