Ultima risposta del Forum

Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...

Cosa ne pensate del metodo heavy duty?

Ciao,
sono d'accordo coi ragazzi eccetto con una piccolezza detta da Duke:
è si vero che nell'ED le articolazioni sono messe a dura prova ma, ce da dire che vi è poi un luungo recupero al contrario dell'alto volume dove vengono di continuo sollecitate. Secondo Me la verità sta in mezzo, SEMPRE!;)

allego l'articolo citato:
http://www.my-personaltrainer.it/allenamento/heavy_duty.html.

saluti a tutti
Gabriel

Non sono daccordo con chi dice "è un metodo inventato da un dopato per i dopati" in quanto i principi fisiologici che portano all'ipertrofia muscolare sono i medesimi, ovviamente chi usa sostanze anabolizanti l'ipertrofia è molto maggiore che in un natural ma ciò non vuol dire che Mentzer non avesse ragione (tra l'altro porta rispetto per un campione del genere defunto e che ci ha lasciato in eredità la sua esperienza non mi sembra educato chiamarlo "dopato" anche se non dubito che facesse uso di tali sostanze come tutti i professionisti del resto ma il rispetto è alla base di tutto), io credo che riuscendo a portale i muscoli al limite con una sola serie può indurre sicuramente ipertrofia e il vantaggio sta nel risparmio energetico e nella brevità degli allenamenti anche se amo allenarmi e questo un po mi rammarica, ma da un punto di vista strettamente scientifico credo che Mentzer avesse pienamente ragione.. oltre tutto il metodo biio si basa su l'heavy duty a quanto pare..

Tags: esercizi serie settimana peso muscolare muscolari aumentare massa forza allenamento panca squat stacchi gambe

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Altezza bilanciere Esercizi Forza gambe Heavy Duty Massa muscolare Muscolare muscolari peso Squat Stacchi

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 63 Kcal | Carboidrati: 16.01 g | Proteine: 1.06 g | Grassi: 0.2 g

Ciliege dolci

Attività utenti

Utenti