Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...
Siamo sul forum per discutere, nessuna offesa...
Il BIIO "SECONDO ME" è troppo complesso da applicare, ma i concetti ti fanno capire come funzione l'allenanento sensato..
A me non vanno giù le schede Weideriane o simili...
Quando ho iniziato ad allenarmi ho eseguito quello che mi hanno propinato 3-4 esercizi per i grossi gruppi muscolari e 2-3 per quelli più piccoli, un gran pompaggio e qualche risultato.. ma poi stallo e basta, purtroppo non abbiamo tutti una genetica portata allo sviluppo muscolare veloce.
Questa è la realtà che ci piaccia o meno..
La bravura di un istruttore o di se stessi è quella di capire i limiti dell'atleta o di se stessi e trovare il corretto allenamento: Breve e intenso non troppo rarefatto, breve intenso e più rarefatto, non troppo intenso e più frequente o magari con più volume e più frequenza se l'atleta risponde bene..
Non voglio fare retorica, ma i muscoli detto in parole povere sono il callo all'allenamento, se non avete mai zappato e prendete una vanga in mano e zappate per 2 ore di seguito, vi verranno i calli o le BOLLE sulle mani? Poi la bolla si rompe e per un pò non riuscirete a zappare!!
Altro esempio la pelle, c'è chi si mette al sole 2 ore senza crema e diventa già scuro... c'è chi si mette 2 ore senza crema e si ustiona, e non si abbronza per niente.. anzi per un pò deve stare lontano dal sole e dorvà tortarci con le dovute precauzioni!!
Meditate....
Ciao a tutti..
Servizi: Istruttore di body building e fitness
Lavora a: Torino
ciao...
pero allora io avrei una domanda...
ho iniziato la mia fase d esperienza proprio con il biio...
dopo un primo approcio alla forza stile pl e dopo le solite schede hvt finalmente
un serio pt mi fece cancellare il tutto ... e iniziare con il biio...
la cosa che non ho mai capito e'... che dieta usare!!!!!
cioe' se porto le calorie a un surplux non brucio abbastanza e mi appanno...
dal tra parte anche in origine lo stesso provulgatore
diceva che la soluzione era la zona...
secondo il mio modesto parere una cavxxxa all ennesima potenza...
la zona va bene solo per tirarsi altrimenti bisogna rivedere molto bene i blocchi
.... adesso si parla di paleo... simile ma non uguale...
insomma mi sembra un approcio poco dettagliato... sia in definizione sia per
l ipertrofia...
mi conferma? avendo cambiato e trovato stili d allenamento piu congrui al mio fisico
non ho piu approfondito il biio ne le sue fasi del macrociclo...
buona giornata
Non ho esperienza del BIIO più dieta a zona, ma della dieta a zona si.
Il mio parere, ed è quello che ho riscontrato sul mio fisico, è che la dieta a zona va bene in cutting e stop, in periodi di forza il carico glucidico è troppo basso o meglio... sarebbe opportuno ingurgitando una marea di verdura per arrivare alla CONTA GIUSTA DEI Blocchetti di CHO a basso IG.
Per me in Forza/ipetrofia, CHO ad alto IG sono molto importanti, poi dipende anche molto dal biotipo.
Un conoscente si allena in cutting con la cheto tutta la settimana e tiene gli stessi carichi di quando è in massa ma è un endomorfo che faceva gare di panca alto 1.60... io se faccio una settimana di scarico cosi non mi trovano nemmeno con il lanternino...
Dipende dipende....
ciao Lorenzo...
il discorso e' abbastanza articolato e lungo ma per chi pratica la zona nel bb
i concetti di blocchi devono essere cambiati...
o almeno, i determinati periodi si cambiera' il rapporto pro/carb in funzione dell allenamento.
senza mai sforare dall 1:1 o dall 1:2 (secondo me troppo alto )in modo che ai pasti non sia abbiano dei picchi insulinici. variando questo come vedi , le % dei nutrienti saranno piu congrui all bb
il problema sempre secondo me e' , negli spuntini serali , dove si preferisce limitare l assunzione di carbo...
ciao buon pump
Tags: scheda massa allenamento aumentare muscolare dieta proteine gambe pettorali velocità panca
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Alzate laterali Bicipiti bilanciere Croci Curl Esercizi French press gambe Massa muscolare Muscolare muscoli Panca inclinata Panca piana Petto Pettorali proteine Spalle tricipiti
Ultima risposta fornita
Il concetto della “trasformazione” della forza in rapidità appare un po’ strano, nel senso che non sembra sia una cosa reale. Piuttosto penso che Gianluca voglia focalizzarsi sulla forza rapida:...
Valori nutrizionali
Calorie: 30 Kcal | Carboidrati: 7.55 g | Proteine: 0.61 g | Grassi: 0.15 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Ciclismo, <16 km/h, tempo libero, per.....
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.