Ultima risposta del Forum

Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...

Consigli sull allenamento dei dorsali..

Diciamo che gia sulla barra mi oriento nel mio piccolo..
il punto è che metodologia usare piu che quali esercizi usare..
PS il titolo di quel libro me lo mandi in privato gentilmente, grazie

Dipende sempre dal tuo obbiettivo.

Un metodo=uno scopo.

Non esiste il "meglio",esiste un obbiettivo.Tu vuoi fare massa?
Allora valgono le solite raccomandazioni.Prenditi una metodica standard con recuperi insufficienti.

Comincia con un multiarticolare fondamentale che ti paice o ritieni di dover perfezionare.
Poi inserisci un esercizio secondario od un metodo che comunque ti aiuti nella costruzione.L'esecuzione negativa secondo me è ottima.

Infine decidi per un esercizio secondario,ad alte ripetizioni,per terminare e colmare un tuo punto debole od una zona a cui vuoi prestare attenzione.

Non devi affidarti agli "esercizi"od alle "macchine" od ai "metodi" come fossero latori di successo loro da soli.E' la cosa giusta fatta su di te che conta.

PEr cominciare,comincia dalle basi e studiale.POi nel tempo troverai le tue specifiche.
Tanto in ogni caso,se ti alleni bene:ti alleni bene comunque.

ciao!

Infatti faccio proprio quello che dici tu..
solo che in base all esercizio vorrei sapere se è meglio fare uno prima di un altro..
il titolo del libro please..

Tags: allenamento belli esercizi serie esercizio

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Dorsali Esercizi

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 289 Kcal | Carboidrati: 48 g | Proteine: 2.6 g | Grassi: 10.8 g

Torta fagottino ripieno di frutta preparata da ricetta

Attività utenti

Utenti