Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...
salve a tutti,
da circa 10 mesi svolgo attività in sala pesi, quando ho iniziato pesavo 67-68 kg e devo dire che allenandomi con constanza ho raggiunto il peso di 73kg circa.
noto che il mio fisicosi è cominciato a strutturare(appena appena eh!), ma noto anche che mi è venita una discreta pancetta!
il fatto è che da quando vado in palestra ho cominciato a mangiare di più...
mi affido ad un personal trainer che ogni mese mi cambia la scheda, diciamo che per ora mi fido , anche perchè so che per ottenere risultati bisogna avere costanza e soprattutto pazienza.(e anni..giusto?)
dopo questo preambolone(scusate se vi ho tediato) vorrei dei consigli riguardo la dieta. Da quando vado in palestra ho cominciato a fare 5 pasti al dì, ma la loro composizione è del tutto arbitraria.
Normalmente ecco cosa mangio in un giorno:
Mattina: uovo con pane e spremuta d'arancia e cappuccio.
Spuntino: yogurt con cereali al miele e mela
Pranzo: pasta (150 gr), con una fonte di proteine(o una scatoletta di tonno o simmenthal o formaggio o insacati) e verdura cruda(sono toscano e il pinzimonio mi fa impazzire)
Merenda : parmigiano con pera(o frutto in generale) e qualche noce
cena: pane o (meno) pasta, carne (cucinata in tutti i modi) e verdure.
Se proprio ho voglia poi prima di andare a letto un bel bicchierone di latte (cosa che faccio da quando ero piccolo)
che ve pare?dovrei cambiare qualcosa in vista di un aumento massa?il fatto è che non faccio caso alle quantità! peso solo la pasta(150 gr appunto) e mi hanno detto di non asumere più di 150 grammi di carne a pasto(ma magari è una cazzata non so)
ps: 2-3 volte ella settimana faccio un bagno turco, ma quello è per il fatto che soffro (lievemente) di asma.
grazie dell'attenzione!
aspetto consigli
leo.
ah dimenticavo, sono alto 1,80 m e ho 21 anni.
Tags: attività pesi peso palestra mangiare trainer scheda dieta pasti mangio pane yogurt pasta proteine formaggio verdura parmigiano carne latte aumento massa settimana
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Arancia Asma Cereali latte Miele Noce palestra Pancetta pane pasta Pasti pesi peso proteine Spremuta Tonno yogurt
Ultima risposta fornita
Il concetto della “trasformazione” della forza in rapidità appare un po’ strano, nel senso che non sembra sia una cosa reale. Piuttosto penso che Gianluca voglia focalizzarsi sulla forza rapida:...
Valori nutrizionali
Calorie: 53 Kcal | Carboidrati: 13.34 g | Proteine: 0.81 g | Grassi: 0.31 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Cacciare cervi, alci e animali di grande...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.