Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...
attenzione, perchè ho sentito dire che l'albume d'uovo
fresco non fa troppo bene se assunto in continuazione
perchè contiene avidina, un aminoacido che si lega nell'intestino
con la biotina causando carenza di vitamina H.
Invece, se l'albume d'uovo viene cotto allora il problema
non sussiste.
io lo mangio cotto.[/QUOTA]
esatto, l'albume crudo presenta problemi di digeribilità a livello intestinale. Meglio leggermente cotto.
http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/albume-uovo.html
saluti a tutti!
katia
Ciao,
per l'albume ti hanno detto bene... un conto è un uovo crudo (appena uscito dal po-po della gallina) una volta tanto un conto è accanirsi a cibarsi di albume crudo.
Cmq, tornado a 3d:
puoi "proetinizzare" i tuoi frullati con yogurt greco, con fiocchi di latte, con gli albumi pastorizzati (quelli teoricamente sono ok).
A me piace yogurt greco, banana, noci, miele o nutella^^.
Un mio amico frulla anche il fegato di bovino/equino (quando è sicuro della qualità) mi pare aggiunge pere uova (crude) e ce un terzo ingrediente che adesso sto ricordando. Alla fine "so gusti".
Se mi permetti un consiglio:
come vedi i consigli di cui sopra "non sono molto pratici" (e saporiti...) quindi se hai una REALE carenza i protidi -cosa che deve valutare un professionista qualificato- un integratore di quest'ultimi torna utile... cioè sono fatti apposta.
in bocca al lupo
Gabriel
Tags: proteine
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Frullati proteine
Ultima risposta fornita
Il concetto della “trasformazione” della forza in rapidità appare un po’ strano, nel senso che non sembra sia una cosa reale. Piuttosto penso che Gianluca voglia focalizzarsi sulla forza rapida:...
Valori nutrizionali
Calorie: 289 Kcal | Carboidrati: 48 g | Proteine: 2.6 g | Grassi: 10.8 g
Attività utenti
Alimenti
Tortilla, patatine di mais giallo, gusto...
Pizza con pomodoro e mozzarella
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Lavoro moderato, in piedi (sollevando...
Danza classica o moderna, twist, jazz...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.