Ultima risposta del Forum

Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...

Ho comprato il libro della ISSA Fitness: la guida completa

provalo provalo.. eheheh... vedrai che pump...
io in massa mi baso molto su quei protocolli del dr squat... un grande secondo me...
fino a quando ottieni miglioramenti non cambiare... continua ... l inportante pero e questo un po in generale in qualsiasi dei tuoi cicli e' mantenere alto l intensita d allenamento...
e dare sempre nuovi stimoli, aumentando il peso, inserendo tecniche d alta intensita'
e magari quando ti rompi cambiare esercizio per lo stesso distretto...
questo vale anche x l alimentazione , impulso che darai al tuo fisico dovra variare in base a quello che fai ma anche all interno del ciclo l alimentazione dovra' seguire i progressi che otterrai...
adesso son in def ... faccio sempre def d inverno mentre da aprile
per tutt estate faro' forza e massa... sempre che ne abbia voglia :-)
se mi chiedi perche' d inverno... dovrei dirti che seguo la curva ormonale,
in realta qui d inverno e' come da voi al mare... pieno di gno...
. percio preferisco essere un po in forma..:-)
sono 87 col 10% buon risultato... mi accontento...
ciao buon pump

Beh non ti accontenti di poco;)..cmq certo..ci sarà il panico da voi in questo periodo..
Per quanto riguarda l intensità cerco sempre di portare ogni singola serie a cedimento..ma sempre nel libro leggevo che non è scientificamente provato che l esaurimento muscolare possa essere piu proficuo per l ipertrofia..
Tu che hai adottato questi protocolli come fai? arrivi sempre al cedimento concentrico..o non per forza?
Insomma..tanto per cambiare vorrei un tuo consiglio perchè mi sn trovato sempre bene..

Messaggio originale inviato da nutramedica:
vi posto un vecchio protocollo per lo squat:

stabilire un peso che permette di fare al max 4-6 ripetizioni , ad esempio 100kg

il tempo di scaricare del 50% , in questo caso sarebbero 50kg e fare 25 rep; scaricare ancora del 50 % (25kg) e fare 50 rep scaricare ancora del 50% (12,5 kg) e fare 100 rep. Ovviamente quando si è stanchi si fanno 4-5 respiri ampi e si continua fino a terminare le rep.

Puo essere modificato a seconda delle esigenze. Provatelo e fatemi sapere.
ciao

Ps: esecuzione deve essere sempre perfetta, fluida e senza pause nei punti di massima flessione (mezza accosciata o completa) o estenzione (in questa non raggiungere il blocco articolare). orientativamente 4-6 sec per scendere e 2 secondi per risalire.
ora non gridate allo scandolo per favore!!! :-)

Leggendo questo articolo:
http://www.my-personaltrainer.it/allenamento/ripetizioni-ipertrofia.html

mi sembra di capire che non ripetizioni alte non si ottiene ipertrofia..
ma sia per quanto riguarda quel protocollo di hatfield dove ci sono 40 reps nell terzo esercizio(dove gli altri due hanno poche reps), sia nell allenamento che ha postato il dott Monaco, non sembra cosi..

Qual è la verità??

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 45 Kcal | Carboidrati: 10.4 g | Proteine: 0.7 g | Grassi: 0.2 g

Succo d'arancia

Attività utenti

Utenti