Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...
Messaggio originale inviato da milaturbo79:
Grazie per il tuo prezioso punto di vista...è bello sapere che qualcuno la pensa come me!
Nella mia proposta di discussione ho omesso appositamente che mi alleno da anni con il BIIO, per evitare che qualcuno si sentisse "poco autorizzato" a fare confronti.
Posso dire che nella mia esperienza BIIO, che sono ben felice di aver sperimentato per 5 anni, ascoltando il mio corpo e i miei risultati sono arrivato ad adattare l'allenamento al mio stile e come per magia... il mio allenamento ora rispecchia il BII di Mc Robert, o meglio sarebbe dire la mia mentalità di approccio verso i carichi, il modo di vivere lo stile da bodybuilder...
Se qualcun altro vuol dire la sua....ben venga!
Marco
segue precedente..
L'altro metodo da voi citato il Biio ideato da Claudio Tozzi, a mio avviso ed esperienza è più adatto ad atleti con una certa esperienza e forza/massa muscolare, che hanno già gettato le fondamenta...
Perchè prevede calcoli di percentuali da massimali, schemi di ser e rip non proprio tradizionali ed è complesso in tutto il suo insieme.
Per metterlo in atto per atleti che seguo, ho dovuto cercare di semplificare un pò le cose per renderlo attuabile.
Comunque è ottimo per ottenere risultati perchè tiene conto del recurero ed energie limitate di un atleta Natural, il tempo ridotto da cui +/- tutti siamo toccati, ecc....
Premessa: non ho l'ultima sua edizione del libro, probabilmente anche lui propone allenamenti per principianti...
spero di aver contribuito a fare chiarezza.
ciao a tutti
Servizi: Istruttore di body building e fitness
Lavora a: Torino
Pure io ho letto tutti i libri di McRobert compreso quello sull'esecuzione degli esercizi. Senza farla tanto lunga, dico che mi ha cambiato letteralmente in meglio il modo di allenarmi, permettendomi di riprendere ad avere risultati dopo l'inevitabile stallo post-principiante dovuto a sessioni lughe e con grossi volumi. Grazie all'esperienza personale e ad altre letture di vari autori, ho plasmato gli allenamenti in maniera personalizzata senza sconvolgere comunque le linee guida di McRobert. Cosiglierei un approccio di questo tipo a tutti i principianti, ma anche e soprattutto ai natural che hanno difficoltà ad avere dei risultati. Da non sottovalutare inoltre i punti nei quali McRobert raccomanda "l'esclusione" di certi esercizi potenzialmente dannosi. In effetti le sue raccomandazioni mi sono state particolarmente utili dato che mi alleno con i pesi costantemente da oltre 23 anni. Nei primi anni fatti da allenamenti "tradizionali" mi sono procurato diversi problemi fisici dovuti ad errori "classici" che altri autori non nominano o sottovalutano,...per fortuna ho scoperto Brown e tutti i suoi "discepoli" migliorando allenamenti e stile di vita. Potrei dire ancora tante cose,...aspetto comunque anch'io altri commenti per aggiungere eventualmente qualcosa.
Tags: allenamento muscolo grasso aumento massa
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: grasso Perdere grasso
Ultima risposta fornita
Il concetto della “trasformazione” della forza in rapidità appare un po’ strano, nel senso che non sembra sia una cosa reale. Piuttosto penso che Gianluca voglia focalizzarsi sulla forza rapida:...
Valori nutrizionali
Calorie: 89 Kcal | Carboidrati: 22.84 g | Proteine: 1.09 g | Grassi: 0.33 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Nuotare stile libero, veloce, sforzo...
Utensileria - lavorare lamiera
Sci di fondo su neve dura in salita...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.