Oggi! Buongiorno a tutti, sn Lezia, vorrei avere il vs aiuto in quanto vorrei perdere un pò di peso , almeno 5 kg!!!, Sono alta 1, 65 cm, peso 62, 5kg e ho 40 anni. Sn mamma di 3 ragazzi e frequento la palestra 2 volte la settimana. Bè sento parlare di tante... Leggi tutto...
Buonasera,
mi chiamo Daniele e ho 30 anni.
Circa 10 anni fa mi è stata diagnosticata una spondilolistesi e, di comune accordo con il primario dell'ospedale, ho deciso di operarmi. Per circa 2 anni ho fatto delle visite di controllo e mi è sempre stato detto di non praticare sport "di contatto" e di non fare alcun tipo di sforzo con la schiena.
Mi sono iscritto da un mese in palestra e il medico (della palestra) mi ha dato il suo benestare. Sono comunque tentato di sentire un altro parere per capire se l'attività di Body Building è sconsigliata per persone che abbiano subito il mio tipo di operazione.
Voi cosa ne pensate?
Grazie mille.
Ciao, la cosa che mi fa un po riflettere è che il medico stesso della palestra di abbia dato l'ok.....con tutta la buona fiducia possibile....
Nel tuo caso sicuramente, io farei una visita dall'ortopedico che ti ha seguito e sicuramente mi rivolgerei ad un pt molto competente che possa seguirti almeno le prime volte per la scelta degli esercizi e la tecnica di esecuzione. Sicuramente nel tuo caso ci sono esercizi che vanno assolutamente evitati....che purtroppo sono anche i fondamentali.
Dal mio punto di vista, ho sempre visto persone con problemi che in palestra hanno migliorato, con tutte le limitazioni e le attenzioni del caso.
ciao
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: palestra Spondilolistesi
Ultima risposta fornita
Non posso fare uno "schema dietetico" adatto a te pubblicamente e con cosi poche informazioni (occorre essere quanto più dettagliati è possibile) Proprio per questo ti ho detto...
Valori nutrizionali
Calorie: 31 Kcal | Carboidrati: 7.62 g | Proteine: 0.81 g | Grassi: 0.2 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Raccogliere vegetali utilizzando attrezzi...
Equitazione - competitivo, passo
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.