Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...
Ciao a tutti,
ormai è da due mesi che frequento la palestra per mettere su un po di massa! Sono un ragazzo di 20 anni, alto 177 per 68kg di peso.
Devo dire che in questi due mesi i primissimi risultati si sono fatti vedere. Con particolare attenzione, però, mi sono soffermato sulla larghezza del bicipite, in quanto quella del braccio sinistro, all'altezza del bicipite più spostato verso il gomito, è visibilmete maggiore del destro. Ora, gentilmente, vi chiedo il perchè. Se può essere influenete, ho giocato per più di 10 anni a tennis e NON sono mancino!
Grazie
Ciao
Ciao a teMessaggio originale inviato da Andrea467968:
Ciao a tutti,
ormai è da due mesi che frequento la palestra per mettere su un po di massa! Sono un ragazzo di 20 anni, alto 177 per 68kg di peso.
Devo dire che in questi due mesi i primissimi risultati si sono fatti vedere. Con particolare attenzione, però, mi sono soffermato sulla larghezza del bicipite, in quanto quella del braccio sinistro, all'altezza del bicipite più spostato verso il gomito, è visibilmete maggiore del destro. Ora, gentilmente, vi chiedo il perchè. Se può essere influenete, ho giocato per più di 10 anni a tennis e NON sono mancino!
Grazie
Ciao
Servizi: Dimagrimento e valutazione metabolismo, Fitness metabolico (Ipertensione, diabete, obesita), Functional training
Lavora a: Napoli
Grazie per la esauriente risposta che mi ha dato.Messaggio originale inviato da wildflame:
Ciao a teMessaggio originale inviato da Andrea467968:
Ciao a tutti,
Grazie
Ciao
anzitutto nella tua domanda ti sei gia "risposto" in un certo senso; è risaputo che il tennis è uno sport ASIMMETRICO, e tende ad ALLUNGARE un braccio rispetto all'altro;
questa potrebbe essere UNA delle cause di questa tua attuale asimmetria ad altezza bicipiti; il muscolo sinistro è quindi più grosso PROPRIO PERCHE' NON SEI MANCINO;
in realtà non è il sinistro ad essere più grosso, ma è il destro ad essere più <<AFFUSOLATO>> in quanto per anni hai eseguito una sorta di STRETCH al braccio che ora sembra più piccolo: questa è ovviamente UNA delle possibilità, ma potrebbero essercene altre latenti, derivanti da genetica e/o cattivi comportamenti posturali nell'arco della giornata.
Pertanto, che non ti salti MAI in mente di far più pesi al braccio destro rispetto al sinistro per compensazione, in quanto finiresti solo per aggravare l'asimmetria.
saluti
un allenamento di massa TENDENZIALMENTE porta ad ulteriori scompensi; ovviamente questo è un dato generico e in un certo senso soggettivo; per i seguenti motivi, non posso assicurarti che con l'allenamento di massa potresti risolvere il problema; forse si forse no quindi, difficile dirlo senza vederti dal vivo e capire ancor meglio quindi.
solitamente per le asimmetrie si fa semplice ginnastica posturale; comunque, dato che la differenza è millimetrica, direi che non è il caso di allarmarsi
Servizi: Preparazione atletica basket, Preparazione atletica calcio, Fitness - POWER PUMP
Lavora a: Napoli
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Altezza palestra peso
Ultima risposta fornita
Non posso fare uno &quot;schema dietetico&quot; adatto a te pubblicamente e con cosi poche informazioni (occorre essere quanto più dettagliati è possibile) Proprio per questo ti ho detto...
Valori nutrizionali
Calorie: 148 Kcal | Carboidrati: 12.88 g | Proteine: 1.47 g | Grassi: 11.08 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Vigili del fuoco, arrampicarsi sulla...
Tuffi da trampolino, o da piattaforma...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.