Ultima risposta del Forum

Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...

I BCAA HANNO CONTROINDICAZIONI HO EFFETTI COLLATERALI?

I BCAA HANNO CONTROINDICAZIONI HO EFFETTI COLLATERALI?Grazie a tutti....

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Se non si hanno particolari patologie si possono usare tranquillamente. Nelle dosi consentite.

Servizi: Body building e muscolazione, Personal Trainer, Consigli sugli integratori dietetici

Lavora a: Lecce

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Buonasera.
Appoggio quanto indicato dal collega sig. Agostinelli. Aggiungo due righe di specifica.

L'utilizzo dei BCAA è controindicato in soggetti con insufficienza epatica e/o renale.
Infatti anche se i BCAA sono metabolizzati direttamente nel muscolo e non nel fegato, aumentano la sintesi proteica e il turnover di azoto, situazioni che ovviamente possono essere potenzialmente pericolose in chi non ha organi emuntori efficienti. Quanto pericolose dipende dallo stato limitativo degli organi.

Quindi, in un soggetto sano, NESSUN PROBLEMA entro dosi ragionevoli. Anzi: mi aspetto benefici in termini di anabolismo/anticatabolismo, rigenerazione epatica.

Cordiali Saluti,

IVAN MERCOLINI
BodyBuilding & Fitness Instructor
Personal Trainer Body For Life System
Model Trainer

PESARO-RIMINI
Tel. 339.7383778

www.facebook.com/ivan.mercolini
mailto: ivan[et]mercolini.com

Servizi: Preparazione completa modelle/i e fotomodelle/i, BodyBuilding, Estetica del corpo

Lavora a: Rimini

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: BCAA effetti collaterali

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 1 Kcal | Carboidrati: 0.2 g | Proteine: 0 g | Grassi: 0 g

Infusi, the, camomilla

Attività utenti

Utenti