Ultima risposta del Forum

Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...

Aumento massa muscolare

Ho chiesto al personal trainer della mia palestra dei consigli per sviluppare un programma di forza cosi' che nel momento che avrei seguito la scheda successiva di massa avrei sollevato carichi più pesanti.Mi ha risposto che non serve fare un programma di forza prima di quello di massa.. è vero?? anzi mi ha fatto cominciare facendo per due settimane un programma di capilarizzazione. che ne pensate??

non capisco molto il senso dell'affermazione del tuo trainer, forse perchè va analizzata meglio.....cosa significa "non serve fare un programma di forza prima di quello di massa"??
ma poi, che genere di forza?? forza veloce, forza massima,forza resistente, elastica...quale??

Perchè in base a questa specifica si può evincere appieno il senso della frase del tuo trainer .

Cordialità

Dr. Marco Evangelista

Servizi: Analisi e riequilibrio posturale, Preparazione atletica leggera fondo e mezzofondo, Preparazione atletica arti marziali

Lavora a: Napoli

ciao...
forza e massa vanno a braccetto...
e' chiaro che piu forza hai ( potenza) piu riuscirai a stimolare il tuo muscolo
durante la fase di ipertrofia...
non e' detto pero che durante il ciclo di forza non hai dei benefici anche di volume...
se rimani su serie utilizzando 85% del tuo 1rm anche il muscolo crescera'...
ora se il pt ti dice che la forza non e' necessaria ,
dovresti veramente chiedere il perche' in quanto e' la base del bb
o cambia allenatore.
ciao buon pump

Se sei principiante è inutile stimolare specificatamente la forza massima con carichi sub-massimali in quanto l'adattamento ai sovraccarichi rappresenta un nuovo stimolo per il sistema neuromuscolare.

L'umento della forza è la base per l'atleta natural, in quanto forza e massa sono strettamente connesse tra loro...

Servizi: Personal Trainer

Lavora a: Palermo

Tags: massa muscolare trainer palestra forza scheda carichi settimane

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Forza Massa muscolare Muscolare palestra

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 148 Kcal | Carboidrati: 12.88 g | Proteine: 1.47 g | Grassi: 11.08 g

Fast food insalata coleslaw (verdure miste)

Attività utenti

Utenti