Ultima risposta del Forum

Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...

COME AUMENTARE DI MASSA??

Ciao a tutti volevo un po di consigli per far crescere un bel po di massa.....sono altro 1.87 peso 74 kg in pratica ho un fisico asciutto come si suol dire, in pratica sto andando in palestra da piu o meno 4 mesi logicamente i primi mesi o fatto due schede una di risveglio muscolare ed una altra di forza, adesso finalmente scheda di massa da poco più di 2 mesi il corpo inizia a definirsi ma il peso nn cambia e visto che io vorrei mettere una 10 di kg di massa vorrei sapere qualche vostro parare su tipo numeri si serie ripetizioni tempo di recupero di quante volte mi devo allenare ogni settimana(io mi alleno 4 volte a settimana)....grazie a tutti in anticipo

Messaggio originale inviato da fabricent90:
Ciao a tutti volevo un po di consigli per far crescere un bel po di massa.....sono altro 1.87 peso 74 kg in pratica ho un fisico asciutto come si suol dire, in pratica sto andando in palestra da piu o meno 4 mesi logicamente i primi mesi o fatto due schede una di risveglio muscolare ed una altra di forza, adesso finalmente scheda di massa da poco più di 2 mesi il corpo inizia a definirsi ma il peso nn cambia e visto che io vorrei mettere una 10 di kg di massa vorrei sapere qualche vostro parare su tipo numeri si serie ripetizioni tempo di recupero di quante volte mi devo allenare ogni settimana(io mi alleno 4 volte a settimana)....grazie a tutti in anticipo

Domanda da un milione di dollari. Se posso darti qualche consiglio:
1 - calma, anche io ero impaziente per mettere 17kg di massa ci ho messo 10anni.
2 - cerca di dare gli stimoli giusti, quindi vedi se la scheda é fatta bene per te.
3 - cura l'alimentazione che é l'85% quindi anche l'integrazione e ricorda che non importa quanto mangi, ma quanto riesci ad assimilare.
4 - lascia stare ste periodizzazioni alla Tozzi e fai massa e forza insieme.
5 - uso lo specchio e non la bilancia.
6 - tieni un diario dei tuo allenamenti, é fondamentale se non hai un Personal Trainer.

Se ti va sottoponimi la tua scheda e vediamo se si puó aggiustare.

Servizi: Personal Trainer, Corsi per Professionisti del Settore, Educatore Alimentare

Lavora a: Roma

Tags: massa peso palestra muscolare forza scheda serie ripetizioni recupero allenare settimana

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Allenare Forza Muscolare palestra peso Recupero Ripetizioni

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 89 Kcal | Carboidrati: 22.84 g | Proteine: 1.09 g | Grassi: 0.33 g

Banane

Attività utenti

Utenti