Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...
Salve a tutti.
Mi piacerebbe sperimentare la metodologia di allenamento descritta nel seguente articolo:
http://www.my-personaltrainer.it/allenamento/allenamento-forza.html
Un primo dubbio riguarda il numero di ripetizioni/serie per esercizio che, per alcuni esercizi, nelle schede di tipo A B C D non sono specificate.
Ciò vuol dire che di quegli esercizi si possono eseguire ripetizioni/serie a piacimento fino ad esaurimento muscolare?
Grazie in anticipo per eventuali risposte/precisazioni/suggerimenti!
ciao...
come ti dicevo la progressione settimanale degli esercizi con *
e' questa che vedi in fondo articolo...
ALL 1 6X10
ALL 3 7X10
ALL 5 8X10
ALL 7 8X8
ALL 9 8X6
ALL 11 8X4
ciao buon pump
Negli esercizi con asterisco devi interpretarli cosi:
ALL 1 6X10
ALL 3 7X10
ALL 5 8X10
ALL 7 8X8
ALL 9 8X6
ALL 11 8X4
Per il discorso cedimento è impossibile applicarlo in quanto il volume delle serie è alto e di conseguenza per svolgere le seire con carico fisso e ripetizioni fisse si ci deve per forza allenare con buffer.
Servizi: Personal Trainer
Lavora a: Palermo
ciao...
credo che Franzon abbia stilato la scheda, non tanto pensando, ad un lavoro a buffer
ma mantenendo le rip costanti e quindi una diminuzione del peso tra le
serie...
ciao buon pump
Tags: allenamento esercizio esercizi muscolare
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Esercizi Forza Muscolare Ripetizioni
Ultima risposta fornita
Salve. L'accuratezza nel calcolo delle calorie consumate, da parte di una ellittica, dipendono dal prodotto e quindi dalla bontà del modello matematico utilizzato. Il modello è tanto più accurato...
Valori nutrizionali
Calorie: 271 Kcal | Carboidrati: 50 g | Proteine: 8.8 g | Grassi: 3.5 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Pulire o tinteggiare la recinzione,...
Danza classica o moderna, twist, jazz...
Trasportare oggetti di casa ,in piedi...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.