Ultima risposta del Forum

Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...

mi alleno sempre più ma non metto massa: cosa sbaglio?

Scusa rileggendo la risposta volevo dire........
.....allena ogni distretto muscolare una volta a settimana o anche MENO!!!!

Pardon!!

Messaggio originale inviato da DUKE:
ricordati sempre di mangiare e' FONDAMENTALE.
se inizi a saltare i pasti o gli spuntini non crescerai MAI.
in fase di massa, e' importante anche dare un surplux di calorie come in
definizione toglierle...
i tuoi risultati saranno influenzati almeno di un 60% dalla tua dieta....

QUANTO devo mangiare? QUALI alimenti devo preferire e QUALI evitare/abolire?

ciao ...
quanto devi mangiare ... per calcolare la tua dieta potresti fare un breve calcolo con un programmino che trovi sul sito x vedere il tuo fabbisogno calorico giornaliero
oppure cosa piu sensata andare da un nutrizionista e farti stilare uno stile di alimentazione in base alle tue esigenze...
comunque , cerca di mangiare cibi sani non troppo lavorati, mangia semrpe proteine grassi e carboidrati questi ultimi preferisco assumerli durante la fase di massa da frutta fresca di stagione da legumi ed in fine al riso... i grassi oltre all solito olio extra per verdure prediligi frutta secca mandorle nocciole ecc... le prot uova ,pollo ,carni magre lasciado pero stare gli insaccati i formaggi e le carni grasse.
ora per un fai da te potresti provare a calcorare la tua dieta partendo da un fabbisisogno proteico di 1,7 grammi di prot xkg corporeo...
di solito in massa io arrivo a usare un surplux di calorie parti magari con 300 /400 calorie e vedi come risponde il tuo fisico...
pero e credimi , la dieta e' la cosa piu soggettiva e difficile da parlare da un forum
spendi un po da un nutrizionista ma vedrai che i risultati arrivano e in piu con gli esami che ti fara fare ti terrai sotto controllo.
ricorda sempre di non esagerare mai , mantieni sotto controllo la % di grasso altrimenti per la def devi fare dei salti mortali con diete "invasive" ...a mio parere.
una sana alimentazione e' la base x una vita ... sana.
ciao a presto

Tags: community dieta attività forza pasti grassi zuccheri settimana muscoli esercizi frequenza

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Crescita Esercizi Forza grassi muscoli Pasti

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 306 Kcal | Carboidrati: 64.43 g | Proteine: 11 g | Grassi: 10.25 g

Origano, essiccato

Attività utenti

Utenti