Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...
Vorrei solo porre l'attenzione sul fatto delle risposte date in precedenza prese un po a casaccio sui vari forum dove si parla ma di attenzione ce ne ben poca,,,tozzi risponde personalmente e dice.......
Salve a tutti,
siete liberissimi di pensare quello che volete sul mio libro, siamo in un paese tutto sommato ancora libero. Quello che non capisco, tuttavia, è perchè devo leggere delle critiche sul mio libro su cose che io NON HO ASSOLUTAMENTE SCRITTO.
1) Consiglio le tre volte a settimana solo nelle prime tre schede della programmazione, il resto (cioè due anni/due anni e mezzo in tutto) è due volte a settimana. Questo perchè, per esperienza, ho notato che chi inizia per la prima volta il BIIO, non riesce a dare la massima intensità e quindi 9 giorni possono essere troppi per il recupero. Ho provato anche Forza 1 in due volte e funziona molto di meno, o comunque non nella maggioranza dei soggetti.Provate e vedrete.
2) Il periodo di definizione non è di 4 volte a settimana, ma di di tre volte (leggere riquadro "frequenza di allenamento" a pagina 186). La suddivisone è in a/b/c/d, ma il ciclo si conclude in 9 giorni.
Vi rigrazio per l'attenzione, che tuttavia sembra mancare improvvisamente quando qualcuno di voi legge il mio libro...
Un cordiale saluto natural a tutti.
Claudio Tozzi
Prima di tutto ciao Claudio è un pò che non ci si vede.
Io penso che ognuno di noi è il risultato dei propri allenamenti.
Qualsiasi metodo noi usiamo dipende da quanto Noi ci impegniamo.
Personalmente penso che dovremmo essere grati a persone come Claudio che propongono nuovi stimoli ai soliti metodi convenzionali di allenamento. Che sia efficace o no dipende da voi, è sempre la qualità che voi date all'allenamento che conta non la quantità.
Lavorate in modo sano, efficace e controllato e soprattutto impegnatevi!
Anche io sono del parere che è l'intensità che conta durante gli esercizi.
Se vi guardate allo specchio per vedere quanto si gonfia il vostro muscolo, facendo serie infinite per far colpo sulla ragazzina al vostro fianco non sorprendetevi se non vedrete i risultati. Concentratovi e seguite un metodo organizzato.
Per concludere ricordatevi che l'allenamento non è solo in palestra, non
sottovalutate il riposo la vita quotidiana e l'alimentazione.
P.S. Vi siete mai chiesti perchè un atleta che corre i 100 metri ha un fisico quasi da bodybuilder?
Forse perché fa uno sforzo "breve ed intenso"?
Buona Pasqua a tutti.
Mario
Servizi: Stretching e mobilità articolare, Fitness - Total body Workout, Avviamento centri sportivi e consulenze tecniche.
Lavora a: Roma
Tags: bicipiti palestra allenamento settimana muscoli serie esercizio panca peso ripetizioni
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Allenare Bicipiti BIIO Dorsali Fatica muscoli palestra Panca inclinata peso Ripetizioni
Ultima risposta fornita
Salve. L'accuratezza nel calcolo delle calorie consumate, da parte di una ellittica, dipendono dal prodotto e quindi dalla bontà del modello matematico utilizzato. Il modello è tanto più accurato...
Valori nutrizionali
Calorie: 481 Kcal | Carboidrati: 66.8 g | Proteine: 5.4 g | Grassi: 22.6 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Pescare, dalla riva stando in piedi
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.