Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...
Buongiorno a tutti...qualche giorno fa il mio allenatore in palestra mi ha detto che svolgere un buon allenamento gambe mi aiuterebbe ad incrementare maggiormente la parte superiore, anche del 20% in più...qualcuno mi saprebbe dire se questa affermazione è esatta? E se così fosse, sapreste spiegarmi il perchè?
Grazie mille,saluti
Stefano
affermazione esattissima,
devi pensare che un allenamento in palestra è basato sulla distruzione muscolare. il tuo corpo reagisce poi a questa distruzoine con una produzione ormonale, specie con una iperproduzione di testosterone per risistemare le cose.
la quantità di ormone prodotta è direttamente proporzionale alla quantità di microlesioni causate dall'allenamento.
quindi, essendo le gambe i gruppi muscolari più grandi che abbiamo e soprattutto facendo esercizi multiarticolari come lo squat o gli stacchi, la quantità di muscolatura da riaggiustare è elevata e quindi la produzione ormonale è alta.
visto che l'ormone viene rilasciato nel sangue, fluisce in tutto il corpo e quindi favorisce la crescita anche nella parte alta.
se vuoi la prova "empirica" che è effettivamente così, prova a controllare la mattina seguente l'allenamento di gambe, avrai una sorpresina nelle parti basse, sintomo di testosterone alto (alzabandiera)
spero di essere stato esaustivo... io considero le gambe un doping naturale, chi non le fà è destinato a crescere poco, anche nella parte alta.
Servizi: Pilates, ipertrofia, Tonificazione / Rassodamento
Lavora a: Parma
non potevi essere più chiaro...soprattutto con l'esempio della sorpresina alla mattina ahahahah....grazie mille!!!
Tags: allenare gambe palestra allenamento
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Allenare gambe palestra
Ultima risposta fornita
Salve. L'accuratezza nel calcolo delle calorie consumate, da parte di una ellittica, dipendono dal prodotto e quindi dalla bontà del modello matematico utilizzato. Il modello è tanto più accurato...
Valori nutrizionali
Calorie: 149 Kcal | Carboidrati: 33.06 g | Proteine: 6.36 g | Grassi: 0.5 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Agricoltura - rincorrere il bestiame...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.