Ultima risposta del Forum

Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...

Allenamento settimanale di ogni gruppo muscolare

Visto che è da parecchio tempo che ti alleni sempre in split, un muscolo a settimana, sicuramente se provi con 2 volte a settimana,
secondo me avrai dei discreti guadagni.
Devi però programmare bene,seguendo la logica che ti ha spiegato precedentemente Duke.

Vi ringrazio per essere intervenuti...

Allora mio alleno da 9 mesi in palestra con costanza 3 volte a settimana, la mia scheda solitamente prevede 3 o 4 serie per ogni esercizio. Sono alto circa 1.78, peso 68 kg ed ho 25 anni, non mi è stata fatta una visita come chiedeva il primo utente sulla mia massa grassa, magra ecc. La mia routine d'allenamento prevede 1) giorno petto/bicipiti 2) dorsali/tricipiti 3) gambe/spalle. Per il gruppo muscolare più grande eseguo 3 esercizi, per quello più piccolo 2. Ho già provato ad allenare uno stesso gruppo muscolare due volte la settimana senza aver nessuno tipo di problemi, oltre i dolori tipici di un buon allenamento muscolare. Visto il mio caso avrei quindi maggiori miglioramenti ad allenare uno stesso distretto per due volte la settimana ?

ciao...
ma non e' detto... come ti dicevo dipende da dove vuoi inserire la multifrequesta...
se sei in forza o massa ececc...
in piu dipende molto da l intensita del tuo allenaemnto... sicuramente stai facendo un bel po di esercizi per i vari distretti... ma dipende anche dalle serie e ripetizioni
...credo che non utilizzi tecniche di alta intensita ai.
se fai la classica A B C allora ruotale e inserisci la seduta D come
richiamo del primo giorno allenante con serie a rip alte....
pero, torno a dire , con le poche info che dai e' difficile poter dire le cose...
ciao buon pump

Ciao Duke

Attualmente sono in una fase di forza... ti posso scrivere una parte della scheda quella riguardante ad es. il giorno dei pettorali e bicipiti... pettorali. Panca piana 4 X 12 rip, Panca alta 3 X 10 rip, Croci piana 3 X 10. bicipiti : manubri alternati 4 X 10, concentrato con manubrio 3 X 10. Per quanto riguarda l'intensità non sono arrivato a dei livelli esasperati ho delle difficoltà solo nelle ultime ripetizioni dell' ultima serie.
La scheda segue questa routine di numero d'esercizi, di serie e ripetizioni, per tutti gli altri settori muscolari... Cmq si ho provato ha fare la 4 seduta con il richiamo del primo giorno...
ciao

Tags: muscolare muscolari istruttori palestra settimana esercizi scheda pettorali

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Dorsali Esercizi Muscolare muscolari palestra Pettorali

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 20 Kcal | Carboidrati: 3.88 g | Proteine: 2.2 g | Grassi: 0.12 g

Asparagi

Attività utenti

Utenti