Ultima risposta del Forum

Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...

Allenamento rapido

I principianti in genere ottengono ottimi risultati con il Bill Starr 5x5

Scegli tre esercizi fondamentali. Esempio: panca piana, trazioni alla lat machine, squat. Altro esempio: military press, rematore, stacco da terra.

Fai tre allenamenti settimanali su tutti e tre i fondamentali, cinque serie da cinque con peso a salire, forza esplosiva senza punti di stallo, senza rallentamenti e senza cedimento. Lunedì pesante, mercoledì medio, venerdì leggero. Vale a dire che usi i carichi massimali solo una volta a settimana.

Oltre ai tre esercizi puoi scegliere uno o due complementari a seduta da fare a ripetizioni medie-alte, sempre senza cedimento, per completare il lavoro.

Ogni settimana provi ad aumentare il carico di poco, 1 o 2kg.

Questo è soltanto un esempio, puoi allenarti in tanti altri modi. Più avanti, per continuare ad allenare la forza, è meglio alternare cicli di accumulo ed intensificazione, come per esempio il ciclo russo.

In ogni caso, devi avere qualcuno esperto che ti segue, io ti posso solo dire ciò che secondo me funziona.

E comunque, al di là del tipo di allenamento che secondo me funziona, ricorda che c'è una cosa che funziona sicuramente, e non solo secondo me: diventa più forte.

Tags: palestra allenamento trainer pesi settimane massa peso mangiare definizione attività crossfit

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: palestra pesi peso

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 89 Kcal | Carboidrati: 22.84 g | Proteine: 1.09 g | Grassi: 0.33 g

Banane

Attività utenti

Utenti