Ultima risposta del Forum

Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...

Allenamento forza

ciao...
sono fiero del vostro interessamento, credetemi!!
io ho letto un pò ciò che hai scritto, per alcuni punti diciamo che ho capito altre meno perchè cmq sn un principiante, proprio per questo mi affido nelle mani dei miei PT, infatti mi meraviglio come il mio istruttore, tra l'altro persona di un certo livello per il BB visto e considerato che si presta anche a gareggiare, abbia potuto fare certi errori in questo allenamento di forza. mi meraviglio veramente!!
a questo punto che dire?? ...vediamo se con un pò di ricerche varie riesco a mettere su un piano "forza" discreto per le mie aspettative.
i vostri consigli li prendo come pane quotidiano XD proprio per questo mi sn rivolto a voi!
cerco di adottare un metodo già noto e in uso e vediamo!!
ancora mille grazie!
p.s. nn so dove ti sia uscito questo adriano, cmq mi chiamo giuseppe. ciao! ;-)

michael ho letto adesso la tua risposta.
ho notato che con i tuoi colleghi avete delle incomprensioni, cioè loro spiegano altro invece in base alla tua risposta.
cmq ho letto il tuo ragionamento e cosi impostato ho capito il motivo dei miei esercizi in quella scheda a parte il pullover che è da rivedere.
quindi per te il mio allenamento è cmq efficace?? da come ho capito si. per conciliare il tuo ragionamento con quello dei tuoi "colleghi" come mi comporto??

ciao Giuseppe...
bhe non e' detto che uno che fa gare sia anche un buon pt... pero non entro in discussione.
lui ti vede e sicuramente ha piu spunti di confronto per stilare al max la scheda giusta x te.
il pull over a differenza di altri non lo vedo cosi male ...4x10 mi sembra un normale allenamento... quello che si diceva credo, e coreggetimi se sbaglio,
era lavorarlo con lo stesso protocollo di forza, cosa che non e',
in quanto sollecita molto le spalle....
personalmente torno a dire questo , un principiante dovrebbe piu
focalizzarsi su protocolli atti al cedimento positivo,
lasciando stare un attimo, perche sicuramente verra' ripreso piu avanti ,
il negativo.
comunque ... Giuseppe, prova a seguire i consigli del pt, semmai non troverai miglioramenti li cambierai...
ciao e buon pump

basta che i tre minuti di rest non li tieni anche per i 15 e i 6... cmq in assoluto 3 minuti sono molti.

le schede di forza normalmente sono nell'arco settimanale
A-B-A-B una week
oppure su 3 wo
A-B-A una week
B-A-B l'altra week

lascia stare il pullover

Panca pesante - bici

Schiena- Spalle

Squat-addome

Panca tecnica- bici

su 4 wo settimanali

hai un volume molto alto sulla schiena
Squat e stacco insieme non è uan buona idea fai PANCA e SQUAT punto...e qualche complementare

Occhio all'addome, va allenato bene, perche?
perchè un addome forte...implica un buon squat search su "manovra di valsalva"

Occhio alla tecnica, perfetta....
buona tecnica>buona forza>ipertrofia,
fare piu volte lo stesso gesto allenante ti fa acquisire tecnica, ecco perche sulla forza sono ottimi i protocolli ABA BAB...

ciao

Tags: forza allenamento massa settimane allenamenti settimana

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Curl Forza Lento avanti Panca piana Pullover Squat Stacchi

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 30 Kcal | Carboidrati: 10.54 g | Proteine: 0.7 g | Grassi: 0.2 g

Lime

Attività utenti

Utenti