Ultima risposta del Forum

Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...

allenamento con la febbre

salve a tutti,
volevo sapere se allenarsi in palestra(sollevamento pesi) con la febbre 38 era controproducente o se ci si può allenare ugualmente
grazie in anticipo

ciao...
per primo io starei a casa per non impestare tutti quelli della palestra :-)
poi ti dico che quando il tuo fisico e' malato lo devi curare e non sforzare a fare cose che andrabbero contro natura , percio la risposta e' riposati bene , che quando tornerai ad allenarti sarai piu carico di prima.
ciao buon pump

Beh...fermo restando che quando si ha la febbre il tuo corpo ti stà dicendo che esiste qualche problema per cui sarebbe meglio stare fermi e a riposo, la mia esperienza è che qualche volta, avendo comunque la condizione per cui ti rendi conto di poterti allenare, molte volte mi è successo di finire l'allenamento e non avere più la febbre...(dandomi comunque dell'incosciente per essermi allenato...)...resta il fatto che per altri versi allenarsi in modo intenso porta un temporaneo abbattimento delle difese immunitarie e, se hai la febbre, hai comunque una reazione immunitaria in corso che non sarebbe proprio saggio indebolire, visto che equivarebbe a sguarnire le fila delle tue truppe in piena battaglia; ma ognuno di noi è unico quindi, al di là delle inappellabili leggi fisiologiche del nostro magnifico organismo, qualche volta conta più quello che sentiamo (voglia e forza di allenarci) piuttosto che quello che vediamo (la temperatura indicata dal termometro)...
Ciaoooooooo

Tags: allenamento palestra pesi allenare

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Allenare Allenarsi Febbre palestra pesi

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 584 Kcal | Carboidrati: 20 g | Proteine: 20.78 g | Grassi: 51.46 g

Semi di girasole essiccati

Attività utenti

Utenti