Ultima risposta del Forum

Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...

Allenamento per fare definizione???

Salve,
mi rendo conto che senza alcun tipo di conoscenza sul soggetto non sia possibile dare consigli specifici su una determinata dieta, a grandi linee però pensa che sia possibile continuare lo stesso tipo di dieta diminuendo leggermente la quantità di carboidrati oppure i 2 allenamenti prevedono diete completamente differenti?
P.S.: per quanto riguarda la quantità di proteine giornaliere ho confuso la quantità di carne e pesce giornaliera con la quantità di proteine.
La ringrazio
Saluti

Buongiorno,

le soluzioni sono molte e variano da soggetto a soggetto. Dal mantenere lo stesso quantitativo calorico giornaliero abbassando la quota glucidica e alzando quella proteica oppure lasciando invariata la ripartizione tra i macronutrimenti e mangiando semplicemente di meno ...
Di esempi se ne possono fare tanti come sono tante le teorie alimentari/nutrizionali che circondano il bodybuilding ma ciò che di più conta è conoscere il soggetto, l' obbiettivo che si vuole raggiungere,la sua composizione corporea, il suo stato metabolico, quello ormonale (...) e da li intraprendere il percorso alimentare più corretto. Parlare di numeri, anche se indicativamente, come vede non è semplice.
Saluti
Alessandro

Lavora a: Padova

Tags: definizione palestra massa

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: palestra

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 41 Kcal | Carboidrati: 9.58 g | Proteine: 0.93 g | Grassi: 0.24 g

Carote

Attività utenti

Utenti