Ultima risposta del Forum

Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...

allenamento per donne incinta

salve! mia moglie è incinta, ed è una body builder da 5 anni vorrei sapere se puo' continuare e che tipo di allenamento puo' fare poiche lo sempre allenata io in quanto ho circa 15 anni di esperienza personale ma non in tale situazione vorrei chiarimenti e se possibile un allenamento. saluti William

Ciao William,
innanzitutto l'allenamento di tua moglie deve passare da anaerobiosi, come nel body building, ad aerobiosi, come nella ginnastica aerobica. NON DEVE ASSOLUTAMENTE LAVORARE IN CARENZA DI OSSIGENO e soprattutto vietato sollevamento pesi. Non so a che carichi era abituata, ma ora dovrebbe limitarsi a semplici pesetti per le braccia, salvo comparsa di contrazioni al basso ventre (possono verificarsi anche nei primi mesi di gravidanza). La ginnastica aerobica può andare bene ma non ad alto impatto, anche perchè lei avrà un aumento dei battiti già a riposo per via della gravidanza.
Molta ginnastica pelvica, che è quella che le faciliterà il parto e le eviterà i tanto temibili punti, stretching ed esercizi di respirazione.
FERMO RESTANDO CHE SE COMPAIONO DELLE CONTRAZIONI DEVE FERMARSI E STENDERSI, QUALSIASI COSA STIA FACENDO, e se non passano, consultare il proprio ginecologo.
Per una body builder può risultare un bel sacrificio un cambio di allenamento così radicale, ma è una soluzione temporanea e PER UNA BUONA CAUSA!!!
Una volta partorito e, solo dopo aver fatto la prima visita che generalmente avviene ad 1 mese dal parto, potrà riprendere i suoi allenamenti abituali.
In bocca al lupo a tutti e due e speriamo che sia femmina!

Carlotta

Tags: allenamento

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 61 Kcal | Carboidrati: 14.66 g | Proteine: 1.14 g | Grassi: 0.52 g

Kiwi (uva spina cinese), fresco

Attività utenti

Utenti