Ultima risposta del Forum

Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...

ALLENAMENTO E ATTIVITà AEROBICA

Salve a tutti, rinnovo i complimenti per il sito. Ho una domanda da porvi:
Alternare un allenamento con i pesi ad attività aerobica è possibile senza creare sovrallenamento?
ad esempio: lun-merc-giov pesi, martedì-venerdì corsa
Quali obiettivi è possibile raggiungere con questo tipo di allenamento? in questo modo è possibile rafforzare di molto la muscolatura? 1 esercizio per ogni gruppo muscolare principale è sufficiente? quali attrezzature sono necessarie per svolgere un buon allenamento casalingo?
scusate la dilungazione, ma mentre postavo il tutto, mi sono venute in mente svariate domande. Grazie a tutti quelli che risponderanno.
Niccolò

Allenamento con i pesi e attività aerobica, secondo me non solo è possibile, ma è desiderabile (...mi verrebbe da dire obbligatorio). Personalmente non mi allenerei con i pesi per 2 giorni di seguito come fai il mercoledi e il giovedi. Sposterei la seconda seduta aerobica il giovedi e l'ultimo allenamento con i pesi il venerdi. Sicuramente facendo anche un solo esercizio fondamentale per ogni gruppo muscolare, inizialmente ti potrebbe portare ad ottenere dei buoni risultati. Per quanto riguarda l'attrezzatura, il minimo indispensabile oltre a un bilanciere, una coppia di manubri e pesi, sono una panca con schienale regolabile e un rack (una gabbia) dove poter svolgere in sicurezza gli esercizi...
ciao

Tags: allenamento pesi attività aerobica sovrallenamento muscolatura esercizio muscolare

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Aerobica corsa Muscolare pesi Sovrallenamento

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 22 Kcal | Carboidrati: 4.2 g | Proteine: 0.9 g | Grassi: 0.3 g

Peperoni dolci

Attività utenti

Utenti