Ultima risposta del Forum

Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...

Allenamento per Acrobatica

Salve a tutti, sono un ragazzo di 19 anni, e ho iniziato a fare Body Building "seriamente" da Settembre dell'anno scorso (prima ho fatto qualcosa, ma saltuariamente). Ho continuato per 8 mesi con la scheda datami di default dall'istruttore in palestra (quelle prestampate, o che si danno a tutti gli iscritti insomma). A Giugno ho avuto l'esame di maturità e quindi ho mollato, per poi riprendere nuovamente due settimane fa.
Ora, però, ho iniziato Acrobatica, che sarebbe la ginnastica artistica degli adulti, e mi serve una scheda di allenamento specifica per questo sport. Chiedo qui per non pagare un personal trainer, se possibile.
Se vi servono questi dati, sono alto 1.72 e peso 73kg.
Potete aiutarmi, o vi servono altre informazioni?
Grazie, Fabio.

Ciao Fabio,

Questo Forum per quanto utile ed interessante darà sempre e solo spunti e non veri e propri programmi di allenamento, altrimenti non faremmo questo lavoro, ma beneficenza ;-D; per quanto riguarda la tua richiesta, cancellando la frase "ho eseguito questa scheda per 8 mesi" una scheda diventa non allenamente dopo circa 6/8 settimane, in quanto all'interno del corpo avvengono compensazioni che rendono i successivi allenamenti inutili; comunque. Hai mai provato il Functional training???
In cosa consiste: bè è un fantastico preatletismo che ti permette di eseguire esercizi funzionali, per esercizi funzionali si intende tutto quel gruppo di esercizi a corpo libero multi planari, cioè ci si muove in tutte le direzioni usando tutte le articolazioni, quindi multi articolari; in cui utilizzi il bilanciamento corporeo, movimenti alternati, velocità forza esplosiva, scatti, e tantissimo altro ancora.
Quindi una preparazione fisica e muscolare che ti permetta di fare una buona acrobatica senza soffrire il tuo peso corporeo...
Detto questo, a te la palla.

Servizi: Personal Trainer Nutrizionista, Istruttore, Coach MotivazionaleConsulente

Lavora a: Ferrara

Tags: scheda palestra settimane ginnastica allenamento sport trainer peso

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: ginnastica palestra peso Scheda di allenamento

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 2 Kcal | Carboidrati: 0 g | Proteine: 0.12 g | Grassi: 0.18 g

Caffè espresso

Attività utenti

Utenti