Ultima risposta del Forum

Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...

Allenamento 5 giorni consecutivi

Scusami per il ritardo nella risposta.

Certo, Mentzer è stato sicuramente uno dei primi a portare avanti concetti che stranamente ancora oggi stentano ad entrare nel cervello di molti "alzapesi da strapazzo", quali la multiarticolarità, il breve e intenso, carichi progressivi e corretta esecuzione dell'esercizio e recuperi personalizzati.

Non mi trovo d'accordo con il prolungamento ossessivo della fase eccentrica e concentrica e nel dover ricercare una massimizzazione dell'ipertrofia in tempi brevi.

Per ritornare al discorso di questo thread, accorciare i tempi di un adattamento anatomico al carico crescente è sempre poco produttivo e per alcuni soggetti pericoloso a livello articolare (vedi i ragazzotti che arrivano in palestra per fare i bulletti e.... poi si sfasciano). Inoltre carichi elevati mantenuti per lungo tempo (4-2-4), danno, si, un'intensità elevata nella contrazione muscolare, ma anche un tempo maggiore di tenuta del carico su un'articolazione e quindi maggior stress.

Servizi: Fisiologia clinica dell'esercizio fisico, Fitness consultant e Personal trainer, Formazione professionale e Master class

Lavora a: Perugia

Si è impossibilitati ad usare carichi elevati con un tempo di 4-2-4..

Lei professore che tipo di allenamento consiglia per massimizzare l'ipertrofia?

Frequenza? Intensità? Volume? Split? Fullbody? Circuito?

Messaggio originale inviato da SenzaParaocchi:

Servizi: Fisiologia clinica dell'esercizio fisico, Fitness consultant e Personal trainer, Formazione professionale e Master class

Messaggio originale inviato da SenzaParaocchi:

1) Certo, vorrei vedere un 4-2-4 con 90 kg! Però l'intensità devi mantenerla alta e un "ciccio" di peso devi pur mettercelo oltre il bilanciere e quel "ciccio" di carico (per quanto sia "ciccio") grava a per un lungo tempo sulle articolazioni

2) Dalla mia risposta al tuo messaggio privato sai già perchè sarò molto generico in questo secondo punto.

Diciamo che metterei insieme: "Circuito" - "FullBody" - "Intensità" e in alcuni casi aggiungerei "Velocità"

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Addominali Bicipiti Dorsali Pettorali Spalle tricipiti

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 43 Kcal | Carboidrati: 9.61 g | Proteine: 1.39 g | Grassi: 0.49 g

More

Attività utenti

Utenti