Ultima risposta del Forum

Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...

Alimentazione e allenamento in palestra

Purtroppo non è il primo che sento...
mi rattrista moltissimo che questa metodologia di ripartizione energetica e gestione alimentare spesso (ma non sempre) provochi danni di questo genere. A prescindere dal concetto di giusto o sbagliato in merito alla scelta delle percentuali dei macro, io credo che poche persone siano in grado di gestire un regime alimentare simile; troppo complesso ed elaborato, troppi calcoli, troppe abitudini da cambiare, troppi "blocchi da stimare"... le possibilità che un utente commetta qualche errore sono elevate e nel lungo termine questo genere di sbaglio si può riperquotere sul risultato della terapia.

Servizi: Dietoterapia e terapia motoria combinate, Dietetica dell'accrescimento e geriatrica, Dietetica della gravida e della nutrice

Lavora a: Ferrara

concordo pienamente, più che le percentuali dei macro, che possono anche essere condivisibili è il tipo di carbo che è molto deleterio a lungo andare, pasta e farinacei quasi completamente banditi...

Ciao!

Non voglio sostituirmi ai dietologi o ai professionisti del settore ,ho
semplicemente detto che per poter dimagrire bisogna mangiare più
frutta e verdura e ridurre il pane ,la pasta, evitare se possibile il
consumo giornaliero di dolciumi e bibite gassate.

La dieta a zona non è la panacea di tutti i mali ma fornisce indicazioni
utili per poter impostare un corretto regime alimentare, senza fissarsi
sui "blocchi" di nutrienti, ponendo attenzione al carico glicemico degli
alimenti.

Saluti

ciao...
concordo con te iron... bisogna prendere le cose "buone" indicate dall regime alimentare e adattarle alle nostre esigenze...
gli alimenti indicati, le quantita, il principio dell inalzamento dell insulina, il fatto di mangiare piu volte al giorno , calcolo proteico , abbinamento dei vai nutrientieccecc... sono solo alcune delle cose che bisognerebbe prendere come spunto.
comunque sia , per esperienza personale ritengo la zona "pura" un buon
regime alimentare atto per la definizione , e quindi da seguire per un periodo breve.
teniamo anche presente che questo regime spesso porta alla chetosi e quindi il prolungare
di questa dieta puo dare fastidi all nostro organismo.
ciao buon pump

Tags: allenamento palestra soldi trainer alimentazione

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: palestra

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 77 Kcal | Carboidrati: 17.47 g | Proteine: 2.02 g | Grassi: 0.09 g

Patate, intere (polpa e buccia)

Attività utenti

Utenti