Ultima risposta del Forum

Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...

Aiuto integratori proteici

Ho qualche quesito da porvi.

-Qual'è il rapporto di proteine da assumere nell'arco della giornata? e se va calcolato in base alla massa magra o al peso.

-(Attuale lavoro per aumento di forza/tono e sgrassamento, no definizione) Ipotizzando che devo assumerne 120gr, se integrassi 25gr a colazione, 25gr post allenamento e 20 pre nanna (suddividendo in 25gr. isolate, 25gr. isolate, 20gr Caseine) e le restanti comunque derivanti dall'alimentazione è un buon programma? ma i giorni di non allenamento invece? leggevo poi che è meglio evitare periodi prolungati di oltre 6 settimane per l'assunzione di questi integratori, ma la "pausa" di quanto dovrebbe essere? e se non mi fa perdere il "ritmo" che mi stavo costruendo (allenamenti/costruzione muscolare)

-Mi spiegate il reale valore degli aminoacidi BCAA? Qualcuno pensa che servino e altri che sono solo un businness... mi piacerebbe saperne di più

Rispondetemi pure a ogni punto :)

Grazie della gentilezza

inoltro il punto sulle proteine.. non è cosi standard come scritto prima, dipende poi da quando mi alleno... però forse un'alternativa sarebbe le caseine al mattino e pre nanna e le isolate solo nel post work in quanto servono immediatamente...cosi ho l'intera giornata coperta..perchè prendendo le isolate al mattino, poi fino al pranzo...

ma il fatto che le caseine si assimilano piu lentamente è un fattore a rilascio graduale oppure si assumono "tutte" più lentamente, come per esempio..

20 grammi di isolate si assimilano subito tutte, mentre 20 grammi di caseine vengono assimilate dopo 2 ore tutte oppure 5 gr ogni mezzora, a rilascio graduale appunto...(sono numeri fittizi è per spiegare il ragionamento)

Tags: integratori proteine massa peso aumento definizione colazione allenamento settimane muscolare aminoacidi

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: aminoacidi BCAA Colazione Forza Muscolare peso proteine

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 47 Kcal | Carboidrati: 10.51 g | Proteine: 3.27 g | Grassi: 0.15 g

Carciofi (carciofo tradizionale o francese)

Attività utenti

Utenti