Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...
ciao, sono 15 anni che lavoro in palestra e non ho mai voluto preparare qualcuno per una gara di BBuilding, ma un amico mi ha pregato di aiutarlo e quindi stò cercando di indirizzarlo al meglio, nonostante non abbia esperienza in preparazioni di gare.
il ragazzo ha 20 anni, mesomorfo a clavicola lunga, buona postura, non eccessivamente grosso, con una caratteristica incredibile... ha una forza spaventosa, utilizza carichi decisamente sopra la norma, nonostante la sua mole poco più del normale.
avrebbe in programma una gara verso maggio o giugno...
circa 2 mesi fà siamo andati insieme da un nutrizionista molto bravo e insieme abbiamo deciso di non lavorare più con carichi superelevati ma di utilizzare tecniche di stimolo del GH, quindi superset lunghi. i risultati sono evidentissimi, il volume del ragazzo aumenta a vista d'occhio, segno che abbiamo centrato l'obietivo del primo allenamento. ora è arrivato il momento di cambiare allenamento, secondo voi cosa dobbiamo fare? lavorare con tecniche miste di forza e resistenza o continuare con la resistenza ancora? la mia paura cambiandogli tecnica è di fargli raggiungere uno stallo e fargli perdere tempo prezioso. cosa dite cambio o resto nello stesso stampo di allenamento?
Servizi: Pilates, recupero funzionale, preparazione atletica
Lavora a: Parma
Ciao, in genere per una ipertrofia muscolare finalizzata al BB al fine di massimizzare i risultati bisognerebbe fare un lavoro che permetta di lavorare e sviluppare tutte e tre le categorie di fibra ( lente veloci e intermedie) specie se è un soggetto mesomorfo. Tuttavia nel momento in cui un determinato allenamento è stato cosi efficace per il volume se si decide di cambiare allenamento bisognerebbe farlo sia per una ragione ben specifica come può essere un plateau o svolgere un allenamento di forza in vista di uno di ipertrofia, o sfruttare al massimo l'allenamento che si è rivelato efficace finchè si può o meglio ancora prima di cambiare del tutto metodologia di allenamento proporre un allenamento misto (come potrebbe essere in questi casi superset lunghi alternati a set al 75/80% RM). A mio avviso dal momento che giugno è ancora lontano continuerei con i superset lunghi ancora per un pò. Spero di esserti stato di aiuto. Un saluto
Servizi: Disponibile per sedute a domicilio, Stretching e mobilita' articolare, Programmazione dell'allenamento aerobico
Lavora a: Milano
Aggiungo che da come ne parli il tuo amico sembra un soggetto con un alta predominanza di fibre rosse quindi sfrutta questa cosa con gli allenamenti specifici e come suo cavallo di battaglia. Magari però come tutti d'altronde avrà qualche distretto a predominanza di altre fibre, prima di cambiare allenamento fagli gli appositi test per valutare il tipo di fibre e nella programmazione dell'allenamento tienine anche conto.
Servizi: Personal trainer a domilio, Calistenics training, Tonificazione / Rassodamento
Lavora a: Milano
grazie Giovanni, pensavo anche io di continuare ad allenarlo con serie lunghe, visti gli effetti che hanno avuto finora, magari ancora fino a Natale. cmque gli inserirò un esefcizio di forza a gruppo muscolare, per lavorare anche sulle fibre bianche.
gli farò i test e vediamo di cosa è composto, poi mi muoverò di conseguenza. grazie ancora.
Servizi: istruttore, ipertrofia, preparazione atletica
Lavora a: Parma
Tags: palestra forza carichi nutrizionista allenamento resistenza paura
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Clavicola Forza palestra postura resistenza volume
Ultima risposta fornita
Salve. L'accuratezza nel calcolo delle calorie consumate, da parte di una ellittica, dipendono dal prodotto e quindi dalla bontà del modello matematico utilizzato. Il modello è tanto più accurato...
Valori nutrizionali
Calorie: 53 Kcal | Carboidrati: 13.34 g | Proteine: 0.81 g | Grassi: 0.31 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Cantare in chiesa, in piedi, assistere.....
Calisthenics, esercizi a corpo libero...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.