Ultima risposta del Forum

Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...

Addominali e fianchi

La ringrazioe per il consiglio,se permette vorrei sapere un ' altra cosa,quando alleno gli addominali posso fare + di un esercizio per ogni parte addominale o questo provocherebbe un sovraccarico di lavoro ?

io per esperienza personale faccio un unico allenamento ad alta intensità senza provacare affaticamenti sulla colonna vertebrale. qnd, devi trovare gli allenamenti che piu si predispongono allla tua struttura e puntare su quelli ovviamente prendi anche in considerazione che per mettere massa sull addome bisogna trattarli come fossero pettorali o altri muscoli. qnd nn puntare sempre su serie da 50rp ma fai anche 6-8 ripetizioni usando dei pesi circolari per rendere la cosa piu impegnativa. pero' ripeto..parlo per esperienza personale..nn sn ne un istruttore ne ho nessuna specializzazione in qst.. ho solo una grande passione per il body building e per l'alimentazione dello stesso.

E' una cosa molto facile,ed in realtà avviene anche per tutit gli altri muscoli.

Le prime schede di allenamento sono quasi sempre delle full body o delle split (cioè "spezzate") in alto basso e basta.
ci si può allenare anche 3 volte la settimana sugli stessi muscoli.

inizialmente quando si è principianti non si ha tono ne propriocezione,ed il primo tipo di lavoro che si può intraprendere con successo è proprio quello di resitenza:alte serie 1gg 2 di recupero.

Inoltre c'è un problema molto importante legato al tecnica.
Fare gli addominali,ma farli davvero,non è per niente facile.Sono una ozna estremamente mobili ed interconessa con un sacco di altre strutture,ed in prossimità di altre catene muscolari.

Quinid il principiante all'inizio ha più faiclità nell'ottnere risultati con moltissime rep;anche 200,perchè no?!?
in realtà di veri adodminali ne farai un terzo.

col tempo però questo lavoro è insufficiente.La tecnica va raffinata,la propriocezione ed il controllo della zona addominale anche,e diventa necessario passare a protocolli di alta intensità,poichè l'addome è,sui grandi numeri,un muscolo molto esplosivo.
E già,è forte e veloce.Il trasverso è principalmente resistente(di solito).

Per cui è tutto normale,però non va generalizzato.
Continua a migliorare ed inizia ad usare i veri esercizi per gli addominali,che sono quelli a full range.Lavora sulla stabilità e poi nel tempo inizia a lavorare l'addome di potenza.

ciao

Tags: addominali settimana scheda allenamenti forza recupero allenare

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Addominali Allenare Forza Recupero

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 52 Kcal | Carboidrati: 13.81 g | Proteine: 0.26 g | Grassi: 0.17 g

Mela, con buccia

Attività utenti

Utenti