Ultima risposta del Forum

Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...

Come abbinare giorni ed esercizi,6 giorni a settimana solamente x un mese

salve,vorrei sapere x favore,un regime di allenamento idoneo che mi serve solamente x un mese,per fare forza massima. ripetizioni e intensità,pause le so,ma mi serve sapere x favore cm abbinare tutto il corpo per fare 6 giorni su sette toccando a settimana un muscolo 2 volte,e ripeto solo x un mese poi farò meno e al solito. farò 6 serie x esercizio xche mi serve far questo a scopo di iniziare tra un mese altro.. salve aiutatemi please xchè nn sn del tutto convinto del mio metodo di abbinare i giorni e gli esercizi,anche se nn era male,preferisco metodi professionali al massimo,saluto

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Buonasera, fare un lavoro di forza massima 6 giorni alla settimana allenando ogni muscolo 2 volte alla settimana per un mese è inutile e potenzialmente dannoso.

Qual è il tuo grado di allenamento? Conosci i carichi da utilizzare per questo tipo di allenamento e il recupero?

Un allenamento per la forza massima è consigliato a chi si allena già da un bel pò e prevede alti carichi 85-90% di 1RM, quindi grande stress e quindi di conseguenza grande recupero. Sarebbe impensabile anche per un'atleta che facesse uso di farmaci svolgere un allenamento di forza massima e riposare 1 solo giorno a settimana per un mese allenando ogni muscolo 2 volte a settimana.

Detto questo le consiglio di rivedere la sua tabella di marcia.

Saluti.

Servizi: Personal Trainer specializzato nell'integrazione e alimentazione nello sport

Lavora a: Milano

Loggati o Registrati per rispondere

L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.

Tags: esercizi settimana allenamento forza ripetizioni muscolo serie esercizio

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Esercizi Forza Ripetizioni

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 143 Kcal | Carboidrati: 0.77 g | Proteine: 12.58 g | Grassi: 9.94 g

Uovo intero (uova)

Attività utenti

Utenti