Ultima risposta del Forum

Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...

abbinamento gruppi muscolari

salve, faccio palestra da 3 anni al naturale senza prendere integratori, proteine ecc. ho seguito la scheda fatta dal mio istruttore ke prevedeva pettorali e bicipiti addominali, spalle e gambe, dorsali e tricipiti e addominali. questo abbinamento muscolare come vi sembra? il mio dubbio è se sia utile pettorali e bicipiti o se sia meglio pettorali e tricipiti?
grazie

ciao...
tieni presente che quando lavori i pettorali si inseriscono i tricipiti e quando lavori i dorsali i bicipiti...
percio se il tuo lavoro sui muscoli grossi e' gia intenso a me non dispiace questo abbinamento in quanto la volta che lavorerai il distretto "piccolo" farai quasi un richiamo. alla fine segui il tuo pt, .....
ciao a presto

aggiungo a quello che dice Duke questo topic:
http://community.my-personaltrainer.it/Forum/Fitness/Body_building/Come-abbinamenti-i-gruppi-muscolari-in-modo-produttivo--id=1823__0

è datato ma sono intervenuti diversi professionisti...

Gabriel

Messaggio originale inviato da gabryfit:
salve, faccio palestra da 3 anni al naturale senza prendere integratori, proteine ecc. ho seguito la scheda fatta dal mio istruttore ke prevedeva pettorali e bicipiti addominali, spalle e gambe, dorsali e tricipiti e addominali. questo abbinamento muscolare come vi sembra? il mio dubbio è se sia utile pettorali e bicipiti o se sia meglio pettorali e tricipiti?
grazie

Ciao, l'abbinamento dei gruppi muscolari è corretto, se fai 3 sedute settimanali....il consiglio che ti posso dare oltre a quelli già dati è di invertire il primo giorno con il terzo, a settimane alterne lasciando almeno un giorno di riposo tra un allenamento e l'altro,cosi non abitui i muscoli ad esere lavorati sempre lo stesso giorno della settimana e con lo stesso ordine.

Buona serata.

Servizi: stretching , Preparazioni per gare di natural body building, valutazioni estetiche

Lavora a: Treviso

Tags: muscolari palestra integratori proteine scheda pettorali bicipiti addominali spalle gambe tricipiti muscolare

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Addominali Bicipiti Dorsali gambe Muscolare muscolari palestra Pettorali proteine Spalle tricipiti

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 45 Kcal | Carboidrati: 10.94 g | Proteine: 0.25 g | Grassi: 0.08 g

Red bull

Attività utenti

Utenti