Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...
ciao a tutti, volevo chiedere una cosa..
é da pochi giorni che sto eseguendo il palestra l'allenamento chiamato 8x8.
ossia otto serie da otto ripetizioni con recupero di 15/30 secondi, il metodo per una SuperMassa, del famoso Vince Gironda.
mi ci trovo bene, e ogni volta sono stremato a fine allenamento..
io lo vorrei usare piu per la definizione visto che accellera il metabolismo..
è giusto continuare con questo massacrante esercizio? :-)
grazie
Salve jonnybravo83,
ti confermo che il metodo è interessante ma come tutti i metodi che si utilizzano prima o poi si arriva al punto di non progredire più e questo per via di un processo fisiologico inevitabile.
Per la fase di definizione può essere utilizzato per un periodo variabile di 4/6 settimane, tieni però in considerazione il fattore chiave per ogni allenamento''l'alimentazione'' a maggior ragione quando si tratta di allenamenti ad alto volume di lavoro come questi, il superallenamento è sempre dietro l'angolo! Lo sconsiglio vivamente in soggetti con struttura ''Ectomorfa''.
Salutoni
Alessandro
Lavora a: Padova
Tags: palestra serie ripetizioni recupero allenamento definizione metabolismo esercizio
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: metabolismo palestra Recupero Ripetizioni
Ultima risposta fornita
Salve. L'accuratezza nel calcolo delle calorie consumate, da parte di una ellittica, dipendono dal prodotto e quindi dalla bontà del modello matematico utilizzato. Il modello è tanto più accurato...
Valori nutrizionali
Calorie: 63 Kcal | Carboidrati: 16.01 g | Proteine: 1.06 g | Grassi: 0.2 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Passeggiare/correre giocare con gli...
Lancio del ferro di cavallo (gioco)
Agricoltura - nutrire piccoli animali...
Pescare, da una riva camminando
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.