Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...
ciao a tutti! Ormai da diversi anni lotto con la bilancia. Ho iniziato nel 2008, seguita da una dietologa, perdendo 6 kg e passando da 63 a 57, con 3 allenamenti in palestra (pesi+cyclette o tappeto). In un anno li ho ripresi tutti, ho cambiato dietologa e sono diventata vegetariana (2-3 allenamenti in palestra, corso di aerobica e spinning). Morale: NESSUN risultato, il peso è sempre quello, 63. Da quest'estate non sono più vegetariana, non ho i soldi per la dietologa e vado in piscina 1 volta a settimana, cammino, ma non posso fare altro perché il lavoro non me lo consente.
Mi sono avvicinata, da qualche mese, alla filosofia della dieta low carb, soprattutto ho quasi tolto del tutto il lievito, i legumi e le verdure tipo carciofi che gonfiano. Mangio pochi latticini a causa della colite. Al momento mangio proteine, verdure, frutta (poca), pochissimi zuccheri e carboidrati. E il peso è sempre quello.
Potete consigliarmi come procedere per perdere peso? La dieta low carb mi piace, ma ne ho trovate diverse versioni. GRAZIE di cuore a chi mi aiuterà
Salve Dani.
Dato che, ad oggi , non hai ancora ricevuto risposta, inizio col risponderti io in attesa di responsi di dietologi o nutrizionisti.
Divido per punti.
1. Partendo dal presupposto che una dieta MEDIA debba prevedere il seguente rapporto di macro nutrienti
65% carbo
15%protidi
20%grassi
Una dieta dimagrante low carb può essere una soluzione ma non può assolutamente essere uno stile di vita ; pertanto non puoi stare perennemente "a dieta" e poi non perdere neanche un etto, non è di certo gratificante la cosa.
2. se non dimagrisci e non aumenti più è perchè il tuo corpo quotidianamente va alla pari con le calorie che introduci tramite l'alimentazione; quindi, almeno da un mio punto di vista, non vanno cambiate le percentuali dei macronutrienti introdotti, piuttosto va diminuita la quantità di Kcal ingerite; quindi, ad esempio, passare da una dieta che prevede 1900 Kcal ad una che ne preveda 1600 Kcal (ovviamente è un esempio, non un suggerimento, in quanto conosciamo pochi dei tuoi parametri e non possiamo darti consigli mirati)
3. lo stazionamento del peso potrebbe derivare anche da questioni metaboliche (a tal proposito ti consiglio di fare analisi del sangue e controllare i valori ormonali/tiroidei) ; sicuramente è bassa la percentuale che dipenda da cio'; ma dal mio punto di vista, le precauzioni non sono mai troppe, ed è sempre opportuno fare analisi del sangue ogni tot mesi.
4. Dopo aver fatto un discorso sull'alimentazione (MOTIVO PRIMARIO) si passa poi a capire il tuo stile di vita, le tue eventuali attività sportive; ricorda che il consumo dei grassi è massimizzato negli sport di endurance, ed al contempo il metabolismo basale aumenta con l'aumento della propria massa magra; quindi, per diminuire di peso (calo ponderato) è opportuno svolgere un attività di fitness che preveda il giusto mix di attività aerobica/anaerobica.
Spero di essere stato esaustivo e non troppo complicato nell'esposizione, per ulteriori ragguagli non esiti a chiedere
cordialità
M.Evangelista
Servizi: Preparazione atletica leggera 800 e 1500 metri, Functional training, Fitness - Aerobica
Lavora a: Napoli
Tags: peso allenamenti palestra vegetariana aerobica spinning soldi settimana dieta legumi mangio proteine frutta zuccheri carboidrati
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Aerobica Carboidrati Carciofi colite Cuore Dieta low carb Legumi palestra Perdere peso pesi peso proteine Spinning
Ultima risposta fornita
Salve. L'accuratezza nel calcolo delle calorie consumate, da parte di una ellittica, dipendono dal prodotto e quindi dalla bontà del modello matematico utilizzato. Il modello è tanto più accurato...
Valori nutrizionali
Calorie: 41 Kcal | Carboidrati: 9.58 g | Proteine: 0.93 g | Grassi: 0.24 g
Attività utenti
Alimenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Stare in piedi in chiesa (pacatamente).....
Passeggiare/correre giocare con gli...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.