Ultima risposta del Forum

Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...

sproporzione tra parte superiore e inferiore corpo

Buongiorno,mi chiamo Betta e ho 42 anni, chiedo consigli in quanto ho cominciato ad effettuare attività fisica regolare da settembre 2009 iscrivendomi in palestra e frequentandola per 4-5 volte a settimana con due serie di allenamenti cardio e pesi, uno per la parte superiore del corpo e l'altro per la parte inferiore. I risultati sono stati ottimi in quanto partivo da un peso di 60 chili per 1,57 cm di altezza e sono arrivata a perdere 6-7 chili. Il tutto coadiuvato da dieta, mangiando un pò di tutto ma limitando le quantità.
Da aprile 2010 ho sospeso la palestra ho cominciato a camminare con l'ausilio di un cardiofrequenzimetro e contapassi, la frequenza cardiaca che utilizzo è 107-125 battiti. Sto continuando con la dieta controllata ma ad oggi non ho perso più chili.
Chiedo quindi consigli per perdere ancora qualche chilo (almeno altri 5) vista la grande sproporzione del corpo tra parte superiore e parte inferiore
Il mio giro vita è di cm 64
fianchi cm 93 (!)
coscia cm 55 (!)
ginocchio cm 41 (!)
polpaccio cm 37 (!)

Devo perseverare o sbaglio qualcosa.
Grazie mille per il tempo dedicatomi.
Betta

Gentile Fifina,

intanto complimenti per aver raggiunto con caparbietà gran parte dei suoi risultati!

Ora lei riferisce una fase di stallo, beh...per noi da qui è difficile stabilire o meno se sia effettivamente cosi in quanto pur riferendoci i suoi dati ci sarebbe necessità di valutarla per capire eventuali margini di miglioramento.

Le consiglio la lettura del seguente articolo:
http://www.my-personaltrainer.it/allenamento/allenamento-femminile.html
dove potrà trovare utili suggerimenti per integrare e migliorare il suo programma di lavoro.

Se qualcosa non le è chiaro mi può contattare privatamente e sarò ben lieto di delucidarla.

Un caro saluto
Alessandro

Lavora a: Padova

Tags: attività palestra settimana serie allenamenti pesi peso dieta cardiofrequenzimetro frequenza

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Altezza Cardiofrequenzimetro coscia Frequenza cardiaca Ginocchio palestra pesi peso

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 215 Kcal | Carboidrati: 0.9 g | Proteine: 19.8 g | Grassi: 14.7 g

Prosciutto cotto

Attività utenti

Utenti