Ultima risposta del Forum

Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...

Il sovrappeso mi perseguita

Secondo una visione tradizionale si ingrassa quando il bilancio energetico è attivo, cioè quando s'incamerano più calorie di quante se ne bruciano. Poiché ogni cibo può essere suddiviso nei tre macronutrienti principali, proteine, grassi e carboidrati, è importante studiarne il metabolismo, cioè la loro gestione da parte dell'organismo, dalla loro assunzione fino alla loro utilizzazione e/o eliminazione.
Che io sappia, attualmente, non esiste un modello completo del metabolismo. Ciò è causa di notevoli errori fra i non addetti ai lavori (ma anche fra i professionisti) poiché una visione parziale, se trattata come generale, non può che portare a errori. L'errore più grossolano è per esempio rappresentato dalla diffusa credenza che il miglior modo per dimagrire sia quello di eseguire uno sforzo fisico a bassa intensità. Se è vero che uno sforzo a bassa intensità permette di bruciare i grassi, il dimagrimento non consiste nel solo "bruciare i grassi", come è erroneamente sottinteso da chi vuole semplificare il discorso.

Felice (Scià Scià)

Servizi: Riequilibrio posturale, Certificate of achievement Zone consultant Berry Sears, Programmazione, allenamento semplice e concreto

Lavora a: Napoli

Tags: peso diete medico dieta sport palestra spalle petto muscoli

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: glutei muscoli palestra Pancetta peso Petto Sovrappeso Spalle

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 24 Kcal | Carboidrati: 5.38 g | Proteine: 1.32 g | Grassi: 0.18 g

Salsa di pomodoro, conserva, passata di pomodoro, in scatola,

Attività utenti

Utenti