Ultima risposta del Forum

Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...

Salve, chiarimenti su: dieta, pesistica, e corsa. Grazie.

Salve, sono in sovrappeso (103 Kg), sto facendo una dieta per arrivare ad 85 Kg circa, sono iscritto in palestra (sollevamento pesi) e nel tempo libero faccio corsa. La mia domanda è: facendo pesistica sviluppo muscoli (aumento massa magra), questi muscoli, ovviamente, si sviluppano sotto lo strato di grasso (pancia), ma alternando la corsa ai pesi, succede che vado bruciando grassi, e piano piano escono fuori i muscoli? Quindi mi consigliate questo tipo di allenamento? I pesi aiutano a dimagrire? Cosa mi consigliate?. Grazie.

Più muscoli può voler dire più ossigeno utilizzato dal tuo corpo.
più ossigeno, quindi, significa utilizzare più grasso anche a riposo.
di conseguenza la cosa sembra abbastanza facile:
PIù MUSCOLI SI HANNO PIù GRASSO SI UTILIZZA.
il consiglio è sempre quello di abbinare attività aerobica all'attività con i pesi per ottimizzare al massimo il metabolismo e gestire al meglio gli zuccheri che mangiamo evitando che questi si depositino come grassi.
ovvimanete se l'alimentazione non è idonea i muscoli non si vedranno mai ed il grasso non calerà.
quindi una buona alimentazione ed attività fisica con criterio (pesi e aerobica) sono il binomio vincente per modellare il corpo.
in bocca al lupo
saluti
Antonio

Servizi: Personal Training, Riequilibrio Posturale;, Preparazione Atletica Fitness;

Lavora a: Napoli

Grazie per la sua risposta, seguirò i suoi consigli, e continuerò a fare corsa e pesistica. Grazie ancora per aver dato chiarimento ad alcuni miei dubbi. Fabio.

Tags: dieta corsa palestra pesi muscoli aumento massa grasso pancia grassi allenamento dimagrire

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: corsa Dimagrire grassi grasso muscoli palestra Pancia pesi Sovrappeso

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 43 Kcal | Carboidrati: 3.55 g | Proteine: 0.46 g | Grassi: 0 g

Birra classica

Attività utenti

Utenti