Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...
Salve, sono in sovrappeso (103 Kg), sto facendo una dieta per arrivare ad 85 Kg circa, sono iscritto in palestra (sollevamento pesi) e nel tempo libero faccio corsa. La mia domanda è: facendo pesistica sviluppo muscoli (aumento massa magra), questi muscoli, ovviamente, si sviluppano sotto lo strato di grasso (pancia), ma alternando la corsa ai pesi, succede che vado bruciando grassi, e piano piano escono fuori i muscoli? Quindi mi consigliate questo tipo di allenamento? I pesi aiutano a dimagrire? Cosa mi consigliate?. Grazie.
Più muscoli può voler dire più ossigeno utilizzato dal tuo corpo.
più ossigeno, quindi, significa utilizzare più grasso anche a riposo.
di conseguenza la cosa sembra abbastanza facile:
PIù MUSCOLI SI HANNO PIù GRASSO SI UTILIZZA.
il consiglio è sempre quello di abbinare attività aerobica all'attività con i pesi per ottimizzare al massimo il metabolismo e gestire al meglio gli zuccheri che mangiamo evitando che questi si depositino come grassi.
ovvimanete se l'alimentazione non è idonea i muscoli non si vedranno mai ed il grasso non calerà.
quindi una buona alimentazione ed attività fisica con criterio (pesi e aerobica) sono il binomio vincente per modellare il corpo.
in bocca al lupo
saluti
Antonio
Servizi: Personal Training, Riequilibrio Posturale;, Preparazione Atletica Fitness;
Lavora a: Napoli
Grazie per la sua risposta, seguirò i suoi consigli, e continuerò a fare corsa e pesistica. Grazie ancora per aver dato chiarimento ad alcuni miei dubbi. Fabio.
Tags: dieta corsa palestra pesi muscoli aumento massa grasso pancia grassi allenamento dimagrire
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: corsa Dimagrire grassi grasso muscoli palestra Pancia pesi Sovrappeso
Ultima risposta fornita
Salve. L'accuratezza nel calcolo delle calorie consumate, da parte di una ellittica, dipendono dal prodotto e quindi dalla bontà del modello matematico utilizzato. Il modello è tanto più accurato...
Valori nutrizionali
Calorie: 43 Kcal | Carboidrati: 3.55 g | Proteine: 0.46 g | Grassi: 0 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Seduti in chiesa, suonare uno strumento....
Equitazione - competitivo, passo
Utensileria - manovrare la pressa meccanica...
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.