Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...
Uno dei migliri siti su consigli per la salute che ho avuto il piacere di visitare è senz' altro questo.
Ho trovato spunti su diverse categorie di argomento ed ora sono arrivato ad inscrivermi per porre una domanda a cui la risposta è abbastanza netta.
Premetto che sono un atleta fin dalla giovane età.
La mia (corporatura) è quella che mi porto avanti da una vita con non troppo orgoglio.
Sono il tipico " grande e grosso" non grasso ma la mia corporatura mi ha sempre messo, non in imbarazzo, ma comunque non mi dava il modo di comportarmi come tutti gli altri miei compagni.
A 14 anni ero già 100 chili ed alto quasi 185,
Ora ho 38 anni e sono 110 ed alto 187.
Come ripeto la mia morfologia non è assolutamente di un grassone ma di un omone.
L'anno scorso ho dimagrito per principio 10 kg e sono arrivato a 100 kg ma con pareri dei conoscenti e famigliari completamente negativi. TROPPO MAGRO, SEMBRI AMMALATO, NON SEI TU, ECC....
Io invece mi sentivo bene perchè mi vedevo più magro.
La mia ciccetta in alcuni punti devo ammettere che c'è sempre stata e tuttora cè.
I miei punti critici sono le gambe grosse, ma non molto grasso, la parte dei lombari ed sopra i glutei ho sempre avuto grasso, è questo che mi dà questa forma tozza, i pettorali sono sempre stati un mio problema perchè sono sempre stati grassottelli ed ora di più.
Lo sò che non mi sono spiegato benissimo ma cercate di sforzarvi un pò per immaginare la mia figura.
Ora io vorrei dimaGRIRE Sì ed addirittura se riuscissi ad perdere un pò di massa magra, sopratutto sulla gambe sarebbe eccezionale, ma impossibile.
Dopo molti anni di sport ho capito che l'unica cosa che fà al mio caso è la corsa.
Stò già procedendo con un programma alimentare adeguato alle mie esigenze e cerco appunto di fare queste uscite aerobiche al meglio che posso calcolando tutte le frequenza cardiache distanze ecc....
Jogging alternato da passeggiate, anche di 2 ore a passo sostenuto, mountanbike su strada, ecc...
IL MIO TIMORE PIù GRANDE CHE MI BLOCCA TANTISSIMO è LO SVUOTAMENTO DELLA PELLE DAL GRASSO!!!!
Nella mia esperienza ho visto mostruosità in giro e non vorrei commettere qui sbagli!!
Allora ho pesato di integrare le mie uscite con qualche esercizietto per la cintura i glutei e quello che temo di più dove ho bisogno di un vivo consiglio, i PETTORALI O ADDIRITTURA LE CHIAMEREI MAMMELLE.
Idrato tutti i giorni queste zone con il RILASTIL INTENSIVE ELASTICIZZANTE ed OLIO DI MANDORLE DOLCI SPREMITURA A FREDDO.
Pur facendo tutto questo NON sono soddisfatto perchè il mio risultato che vorrei ottenere è quello di diventare più "piccolo" e non di buttare il grasso per rienpire di muscolo.
Anche se a qualcuno piace a me no!
Sono stufo di questo marchio che mi porto dietro di "omone grande e grosso" vorrei cambiarlo.
Ho conosciuto chii ci è riuscito con il risultato di ammalarsi per sempre.
Io non voglio ammalarmi perchè la mia salute è fantastica, Ma voglio dimagrire, senza rienpire la pelle vuota di muscoli.
Spero di avervi fatto capire qual'è il mio problema, e spero che la risposta non sia una risposta di quelle che sentiamo tutti i giorni su tutti i forum.
GRAZIE
ALESSANDRO
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Caro Alessandro, conosco bene il tuo problema. Ho avuto diversi clienti che partivano dalla tua situazione. Ti dico però che li ho allenati facendogli fare sia un lavoro aerobico e sia un lavoro mirato con i pesi. Parliamoci chiaro, tu avrai una massa ossea di tutto rispetto e diventare più "piccolo" credo sia davvero impossibile. Quello che puoi fare, impegnandoti duramente, con la dieta e l'allenamento è trsformare il tuo corpo. Magari non dovrai fare un allenamento che ti faccia mettere su altra massa muscolare, ma credimi devi fare molto sforzo per mantenere quella che hai e non perderla con la dieta ed il lavoro aerobico. Io mi impegnerei con circuiti per tutto il corpo con i pesi senza riposo tra un esercizio ed il suo successivo, in modo da fare un lavoro di "tonificazione" in un range aerobico. Spero di esserti stato d'aiuto.
Servizi: Test funzionali e atletici, Disponibile per sedute a domicilio, Consigli alimentari
Lavora a: Napoli
L'utente ha scelto di riservare la risposta ai soli professionisti della salute.
Grazie anticipatamente del consiglio.
Quindi diciamo, che la mia oretta di corsa al giorno sui 147-150 bpm le mie passeggiate spedite sul bagnasciuga per 2 ore 3 o 4 volte la settimana la mia dieta a base di frutta e verdura con proteine in (scatola) :) tonno e scatolame vario, \ il mio stile di vita non mi permette di cucinare quasi nulla\ yougurt magro fatto da me, un giorno sì ed uno no, cioè ne consumo quasi 1/2 kg al dì, non sarebbe l'ideale per il mio obbiettivo?
Tutto questo lo riesco a fare tranquillamente ed associo qualche esercizio quotidiano a corpo libero per cercare di rassodare qualcosa.
Se dovessi andare in palestra sarebbe la fine, cioè andrebbe a cambiare il mio stile di vita e non potrei tenerlo per lungo tempo, con il risultato di cedere.
Quindi corsa, bici ed esercizi a corpo libero (ho anche un ottima barra di trazione) sarebbero il mio ideale.
Potresti suggerirmi qualcosa su questa linea?
Grazie
Tags: grasso atleta gambe pettorali massa sport corsa frequenza muscolo dimagrire muscoli
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: atleta corsa dimagrimento Dimagrire gambe glutei grasso Mandorle muscoli Olio Olio di Mandorle Pelle Petto Pettorali
Ultima risposta fornita
Salve. L'accuratezza nel calcolo delle calorie consumate, da parte di una ellittica, dipendono dal prodotto e quindi dalla bontà del modello matematico utilizzato. Il modello è tanto più accurato...
Valori nutrizionali
Calorie: 160 Kcal | Carboidrati: 8.53 g | Proteine: 2 g | Grassi: 14.66 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Cameriere, fare il letto (infermiere)...
Costruire strade (incluso il trasporto.....
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.