Oggi! avrei bisogno di potenziare le gambe e allo stesso tempo aumentare la rapidità ......facendo degli esercizi troppo pesanti però (sbagliando) ho paura di imballarmi troppo sulle gambe...... Leggi tutto...
Ciao Marco ,innanzitutto grazie per la risposta ,ma no ho capito bene cio' che mi consigli,in sostanza il consumo calorico della camminata e della bici e' equiparabile,per cui consigli di aumentare un po' la pendenza nella camminata ,di non protrarla per piu' di 40 minuti e non piu' di 3vv a settimana,giusto?Perche'?
Sicuramente il consumo approssimativo di 5 km di camminata in piano o di 10 km di bici è equiparabile(considerando una velocità standardizzata).Se tu ce la facessi a camminari ad un discreta pendenza 5/8% che ti crei una respirazione importante e continuativa il consumo calorico per i 40 minuti consigliati si attesterebbe intorno alle 900kcal lorde quindi un dispendio energetico di 2700 kcal per settimana,il perchè di 3 sedute settimanali è da imputare hai tempi di recupero di tendini e articolazioni dopo uno sforzo importante,mi rimetto al consiglio dei colleghi di un inderogabile allenamento con i sovraccarichi elemento indispensabile per raggiungere gli obbiettivi,seguita da un professionista della tua zona.
Un Saluto Marco.
Servizi: consulenze generiche nel fitness
Lavora a: Livorno
Messaggio originale inviato da marina:
Salve ho 42 anni,alta 155 cm peso 59 kg,cammino un0ora al giorno a passo spedito da circa 2 mesi.Prima praticavo un'ora di tennis 2 vv a settimana e una seduta di acquagym una volta a settimana.Seguo una dieta (mediterranea ) di 1500 cal circa,ma non sono calata di un etto.Come mai?E' da circa una settimana che faccio circa dieci km al giorno per 5 vv a settimana in bici,alternando varie pendenze di terreno.E' meglio continuare con la bici oppure e' efficace anche la passeggiata veloce? Grazie
Servizi: Kettlebells Training, Esperto in integrazione e supplementazione, TRX Training
Lavora a: Torino
Tags: grasso peso settimana dieta passeggiata
Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: grasso Perdere grasso peso
Ultima risposta fornita
Salve. L'accuratezza nel calcolo delle calorie consumate, da parte di una ellittica, dipendono dal prodotto e quindi dalla bontà del modello matematico utilizzato. Il modello è tanto più accurato...
Valori nutrizionali
Calorie: 271 Kcal | Carboidrati: 52.9 g | Proteine: 5.6 g | Grassi: 5.6 g
Attività utenti
Buon compleanno!
Consumo Calorico
Quante calorie bruci durante le seguenti attività?
Camminare, sul lavoro, 4,8 km/h, velocità...
Panetteria, generale, sforzo moderato...
Convegno, generale, partecipando o meno....
Attualmente non risulti loggato.
Loggati o registrati al sito o più semplicemente accedi con Facebook utilizzando il pulsanti qui sotto.