◄ Torna a My-Personaltrainer.it

Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti. Ho 49 anni, sono alto 1.73 e peso 69kg. Ad aprile scorso, su ispirazione presa dal libro di Tim Ferriss (4 hour for body) ho iniziato un programma di body building semplice, comprendente due allenamenti settimanali molto semplici: petto... Leggi tutto...

Perdere 8 chili

Ciao a tutti!sono una ragazza di 18 anni peso 59 chili per 168cm.Io vorrei dimagrire 8 chili perchè vorrei avere due taglie in meno,e anche perchè così non mi piaccio.Ma non so come fare.Per me è una necessità visto che sto male,mi sento a disagio con il mio corpo.Vado in palestra ormai da 4 mesi ma risultati ne vedo molto pochi.Il mio corpo non è abbastanza rassodato e non ho perso chili.Cerco di seguire una dieta,ma alla fine mi ritrovo con una fame pazzesca,e piena di sensi di colpa se mangio anche un solo biscotto.Purtroppo la mia dieta si aggirerà sulle 900/1000 calorie che non ho una vita molto frenetica perchè sto cercando lavoro e momentaneamente sono ferma.Potete darmi un consiglio su come perdere questi chili?Vi ringrazio anticipatamente
Saluti

Salve,
innanzi tutto interrompa immediatamente questo regime alimentare sconsiderato o rischia di fare più danni di quanti ne abbia già fatti!
Perdere 8 kg in stato di normopeso (IMC 20,9... di gran lunga più vicino al sottopeso che al sovrappeso) non è corretto. Mi perdoni ma non credo che il probblema siano questi 8 kg, se li perdesse ci sarebbe certamente qualcos'altro... la pelle poco tonica... il seno piccolo.... i fianchi larghi....ecc.
Io le consiglio piuttosto di girare la medaglia!
Non pensi a perdere 8 kg, pensi a quale "dovrebbe" essere il suo regime calorico per raggiungere e mantenere il suo peso fisiologico desiderabile.
I dati che ha fornito sono insufficineti per stabilire con maggior precisione quanto dovrebbe pesare, ma ciò che dovrebbe sapere è che l'organiso tende all'equilibrio! Se cominciasse ad introdurre la quota calorica corretta rispetto al suo dispendio (normocalorica e non ipocalorica) il peso tenderebbe certamente a riassestarsi in maniere corretta.
Le ripeto che il suo obbiettivo non dovrebbe essere quello di perdere 8 kg, ma quello di non riversare sulla sua immagine corporea le preoccupazioni e le frustrazioni quotidiane... lasci stare il suo corpo e si rilassi!

Dott. Riccardo Borgacci

Servizi: Preparazione atletica generale e specifica, Dietetica dello sportivo e dell'atleta, Dietetica dell'accrescimento e geriatrica

Lavora a: Ferrara

quali dati dovrei mettere per capire quanto dovrei pesare?forse le mie misure?=)

Tags: ragazza peso dimagrire palestra dieta mangio calorie

Cerca i tag all'interno di My-PersonaTrainer.it: Dimagrire Fame palestra peso

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 11 Kcal | Carboidrati: 2.3 g | Proteine: 0.6 g | Grassi: 0 g

Limone

Attività utenti

Utenti