◄ Torna a My-Personaltrainer.it

Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti. Ho 49 anni, sono alto 1.73 e peso 69kg. Ad aprile scorso, su ispirazione presa dal libro di Tim Ferriss (4 hour for body) ho iniziato un programma di body building semplice, comprendente due allenamenti settimanali molto semplici: petto... Leggi tutto...

Perdere 3 kg in un mese scarso

Ciao a tutti...sono nuova....comunque volevo chiedervi un dieta per mangiare sano e per perdere 3 kg in 1 mese, grazie a tutti in anticipo!!!

Ciao Bimbetta,
personalmente non credo che vi sia un modo sano di perdere 3 kg in un mese!
Ad ogni modo se questo e' il tuo scopo ti consiglio di rivolgerti ad un dietologo/nutrizionista e farti prescrivere una dieta. Non affidarti a diete fai da te in quanto potrebbero farti piu' male che bene e portarti ad ingrassare.
Il mio consiglio se vuoi ottenere risultati stabili e duraturi e' quello di fare dello sport ed affidarti a professionisti. Il binomio alimentazione attivita' fisica e' inscindibile se vogliamo qualcosa di sano e duraturo in quanto molto spesso la perdita di peso dovuta ad una dieta da sola e' da attribuire ad una perdita di liquidi e massa muscolare e questo, abbassando il tuo metabolismo ti porta poi il classico effetto elastico che ti riporta poi ad ingrassare ancora di piu'. Documentati un po su questo bellissmo portale e vedrai che capirai meglio la distinzione basilare tra il perder peso ed il tonificare, rendere piu' bello ed efficente il nostro corpo. Iscriviti in palestra, fatti seguire da dei professionisti e prendi coscienza del fatto che il nostro corpo non e' fatto di meccaniscmi ed apparati scindibili e che le modificazioni apportate gradualmente e coscientemente in maniera sana e naturale sono quelle che portano i risultati migliori e piu' duraturi.
Non credo che leggere questa risposta soddisfi le tue richieste ma non credo che nessuo su questo sito ti posti la dieta magica per il tuo obbiettivo.
Spero di esserti stato utile.
Buona Giornata

ciao il consiglio che voglio darti visto che dal nome sembri essere molto giovane è di non buttarti già da adesso in diete varie o in restrizioni caloriche drastiche! affidati a qualcuno esperto in nutrizione che ti insegni a mangiare bene e fai molto sport!!

Grazie mille! Mi è servita molto la tua risposta, a settembre mi iscriverò a calcio (lo so è uno sport da ragazzi ma mi piace molto) e credo che mi aiuterà molto. grazie ancora ciao!

Tags: dieta mangiare

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 481 Kcal | Carboidrati: 66.8 g | Proteine: 5.4 g | Grassi: 22.6 g

Biscotti schegge di cioccolato commerciali preparati gusto classico, con molti grassi non arricchiti

Attività utenti

Utenti