Ultima risposta del Forum

Oggi! Salve a tutti!! ho letto alcuni articoli riguardanti gli integratori e le diete e mi sono venuti dei dubbi che volevo chiarire.Premetto che ho 22 anni faccio palestra (sollevamento pesi) da 2anni peso 65Kg e sono alto 1.80 cm. E' sufficiente fare una... Leggi tutto...

Percentuale di grasso corporeo

Buongiorno, secondo voi é possibile avere una percentuale di massa grassa del 33% senza essere sformati?
Sulla bilancia impedenziometrica la fat é 33,1%, su un impedenziometro portatile é sui 31%.
Sono alto 186cm e peso 90kg, ho preso in ue mesi circa 5 kg (passando da 90 a 95) ma non penso di averli presi solo di grasso.
Come é possibile tutte queste percentuali ate?
Grazie a tutti e buona giornata.
Massimo

Caro atleta semplicemente perchè i dati sono falsi! La bilancia impedenziometrica e qualunque tipodi impedenziometro NON MISURA IL GRASSO! Lo DEDUCE solo da formula matematica ipotizzando una sua normoidratazione. Per sapere la sua massa grass precisa deve fare una BIOimpedenziometria che le rivelerà il suo stato d'idratazione, e qualora fosse normoidratato dovrebbe svolgere un'antropoplicometria per sapere la massa grassa. Qualora fosse in ritenzione idrica o disidratato è chiaro che bisogna prima reidratarla altrimenti mettere su muscoli o perdere grasso è IMPOSSIBILE! Cordiali saluti alfredo

Servizi: Training Posturale (Riabilitazione Funzionale), Disponibile per sedute a domicilio, Dimagrimento e valutazione metabolismo

Lavora a: Taranto

Grazie per il chiarimento,
dove potrei fare tutti questi test, senza spendere un capitale?
Grazie e buon lavoro.

Prego, si rivolga ad un personal trainer munito di bioimpedenziometro e plicometro, oppure ad un nutrizionista o dietologo, in media tutto le costa 50 euro al max. Saluti

Servizi: Dimagrimento e valutazione metabolismo, Antropoplicometria, Body building e muscolazione

Lavora a: Taranto

Tags: grasso massa grassa peso atleta muscoli test trainer nutrizionista dietologo

Mappa dei professionisti

Valori nutrizionali

Calorie: 20 Kcal | Carboidrati: 3.88 g | Proteine: 2.2 g | Grassi: 0.12 g

Asparagi

Attività utenti

Utenti